giovedì, ottobre 25, 2007

TAKE THAT: Milano 24 ottobre 2007

Photographers: Sara & Francesca from the first row!





mercoledì, ottobre 24, 2007

TAKE THAT: Bologna 23 ottobre 2007






Sti stronzi della security mi hanno sgamato il registratore e sequestrato la cassettina...

lunedì, ottobre 22, 2007

sabato, ottobre 13, 2007

Jane Arden

Maybe you might have
some advise to give
on how to be
Insensitive
...

venerdì, ottobre 12, 2007

Edward Hopper





Esperienze che segnano

Ultimamente trovo piuttosto difficile capire quello che voglio da me stessa, dagli altri, dalla vita... In realtà so esattamente ciò che voglio, il fatto è che non so come ottenerlo. E' in questo che consiste il mio dilemma interiore. I mezzi che ho a mia disposizione sono sufficienti al raggiungimento del mio scopo? O possono addirittura, invece di essermi d'aiuto, intralciare il mio percorso? E' questo che mi chiedo spesso, ultimamente. Le mie debolezze sono talmente grandi che fatico a prendere delle decisioni come invece facevo una volta.
Mi manco un po'... Mi manca quella parte di me che si sentiva sicura delle proprie capacità, che non aveva paura di niente, che affrontava la vita (e la gente) con tutta la positività possibile.
Ma io sono ancora un po' così. Io ho una forza immensa dentro, che da troppo riposa nelle periferie del mio cuore ed è ora e tempo di svegliarla perché il dover affrontare la vita con lo stato d'animo con cui sto la sto affrontando negli ultimi anni mi toglie solamente le forze. E la mia forza mi serve! Mi serve per andare avanti! Mi serve per amare, per gioire delle piccole cose, per sentirmi fortunata ogni giorno della mia vita perchè esisto, perché sono in questa Terra. Perché Dio mi ha regalato la vita e mi ha dato la possibilità di sfruttarla nel miglior modo possibile. Non mi farà un altro regalo come questo e per questo devo imparare a gioire di ogni istante della mia vita, di ogni sorriso, di ogni lacrima, di ogni gesto d'amore e d'affetto.
Love more and hate less
Perché fa male a me.
Perché fa male ai miei genitori.
Perché fa male alle persone che mi vogliono bene e che hanno scelto di essermi amiche.
Love more and hate less
Perché esistono già tanti motivi per cui soffrire e non mi sembra il caso di aggiungere le mie forti debolezze a questi...
Love more and hate less
Perché voglio essere bella e per essere belli bisogna (saper) sorridere!

venerdì, ottobre 05, 2007

Per stare bene

A volte mi chiedo come "arrivano" i pensieri alla mente. Da cosa sono scaturiti? Qual è il momento in cui un accadimento viene elaborato (può essere qualcosa di fatto o detto...) e la tua mente comincia a viaggiare, a turbinare e a creare dei pensieri tuoi e solo tuoi, che spesso non sei nemmeno in grado di spiegare... Non riesci a spiegarTI a te stesso figuriamoci agli altri! Mi piacerebbe sapere quand'è il momento esatto, perché se lo sapessi forse sarei in grado di evitarlo! Generalmente, invece, quando me ne accorgo ormai è troppo tardi e il pensiero è nato, formulato e spesso anche già espresso! Non si può più tornare indietro. Io non sono in grado di ignorare i miei pensieri. Vorrei tanto poterlo fare ma è un dono che Dio non mi ha dato! Ed è difficile convivere con i propri pensieri, pensieri che spesso non vorresti proprio avere! E invece lo devo fare, devo sforzarmi di ignorare la mia mente; per lo meno ciò che essa produce. Qualcuno potrebbe non accettarlo. Lo so, a volte è difficile. Io sono costretta a farlo, non posso fare altro che cercare di accettare quello che ho anche se non mi piace. Ma gli altri non sono costretti a farlo. Se è troppo difficile avere a che fare con ciò che la mente di una persona (nella fattispecie la mia) un "esterno", ovvero una qualsiasi persona che non siano i parenti (perché i parenti non ce li scegliamo... giusto? e nemmeno loro scelgono noi, ma ci accettano per come siamo punto e basta) può scegliere di non avere a che fare con queste difficioltà. Perché di difficoltà ce ne sono già molte nella vita, quelle personali, familiari e lavorative. Una persona può scegliere di evitarsi il peso di quelle superflue.
Alla fine è quello che faccio io, quello che ho fatto più di qualche volta nella mia vita e che, a volte, continuo a fare. Quindi capisco ed accetto ogni scelta di ogni persona, anche se questo mi può magari (sicuramente) portare a soffrire.
Ma da dove sono partita? Per arrivare a dove??? Mah...
Il mio periodo di cambiamenti continua. Mi sa che quello che dicevano gli oroscopi l'anno scorso a proposito del 2007 del Leone era vero... Tutto sta cambiando. Dentro me e al di fuori di me. Sto prendendo delle decisioni importanti o meno; scelte che migliorano solo momentaneamente la mia vita e scelte che invece potrebbero cambiarla. Mi sto prendendo del tempo per me, anche se non è per niente facile. Ma già avere lo stimolo per provare a farlo è una cosa che mi piace e mi entusiasma molto.
Ed è incredibile come una cosa fatta solo per se stessi ti possa far star bene. Mi ero dimenticata della sensazione che si prova dopo una nuova esperienza che, anche se al momento magari non sembra avere grossi effetti (il lungo termine è frustrante... e per chi ha un carattere come il mio lo è ancor di più!), ti dà là forza per andare avanti e le piccole soddisfazioni che ne derivano sono impagabili!
Ma sto divagando. Sto straparlando...
Everything changes (come dicevano i vecchi Take That ;-))...
E sto aspettando che questi cambiamenti prendano forma... la forma che vorrei...

lunedì, ottobre 01, 2007