venerdì, ottobre 12, 2007

Esperienze che segnano

Ultimamente trovo piuttosto difficile capire quello che voglio da me stessa, dagli altri, dalla vita... In realtà so esattamente ciò che voglio, il fatto è che non so come ottenerlo. E' in questo che consiste il mio dilemma interiore. I mezzi che ho a mia disposizione sono sufficienti al raggiungimento del mio scopo? O possono addirittura, invece di essermi d'aiuto, intralciare il mio percorso? E' questo che mi chiedo spesso, ultimamente. Le mie debolezze sono talmente grandi che fatico a prendere delle decisioni come invece facevo una volta.
Mi manco un po'... Mi manca quella parte di me che si sentiva sicura delle proprie capacità, che non aveva paura di niente, che affrontava la vita (e la gente) con tutta la positività possibile.
Ma io sono ancora un po' così. Io ho una forza immensa dentro, che da troppo riposa nelle periferie del mio cuore ed è ora e tempo di svegliarla perché il dover affrontare la vita con lo stato d'animo con cui sto la sto affrontando negli ultimi anni mi toglie solamente le forze. E la mia forza mi serve! Mi serve per andare avanti! Mi serve per amare, per gioire delle piccole cose, per sentirmi fortunata ogni giorno della mia vita perchè esisto, perché sono in questa Terra. Perché Dio mi ha regalato la vita e mi ha dato la possibilità di sfruttarla nel miglior modo possibile. Non mi farà un altro regalo come questo e per questo devo imparare a gioire di ogni istante della mia vita, di ogni sorriso, di ogni lacrima, di ogni gesto d'amore e d'affetto.
Love more and hate less
Perché fa male a me.
Perché fa male ai miei genitori.
Perché fa male alle persone che mi vogliono bene e che hanno scelto di essermi amiche.
Love more and hate less
Perché esistono già tanti motivi per cui soffrire e non mi sembra il caso di aggiungere le mie forti debolezze a questi...
Love more and hate less
Perché voglio essere bella e per essere belli bisogna (saper) sorridere!

1 commento:

She ha detto...

che bel mantra...direi che già questo è un bel punto di partenza.e chi ben comincia...