venerdì, giugno 20, 2008

Malattia

In questi giorni di malattia ecco che si ripete il mio periodo di riflessione. Lo stesso che ho avuto a gennaio. Solo che questa volta sono decisamente più serena. Mi sto godendo la solitudine; sto facendo delle cose che non ho mai il tempo di fare e, inoltre, sto riflettendo su me stessa e sui rapporti interpersonali. Sto cercando di analizzare freddamente le situazioni e le persone, cosa che solitamente non faccio, nel senso che per me la parola "freddamente" tendenzialmente non esiste. Ma in questi giorni ci sto provando e, forse, ci sto anche riuscendo. E realizzo che sotto certi punti di vista sto davvero cambiando. Sì perché sto cercando di guardare dentro le persone per capire cosa c'è. Sto cercando di capire se ci sono cose buone e quali sono, per prendere solo le cose buone e amarle indipendentemente dalle cose "cattive" che sono (o sono state). Perché se io non dò il beneficio del dubbio alle persone come faranno loro a darlo a me? E io vorrei che mi fosse concessa sempre una seconda possibilità e quindi mi sto mettendo d'impegno per dare sempre anche io una seconda, una terza, una quarta possibilità...
Poi, come seconda cosa, mi sono resa definitivamente conto che se c'è una cosa che mi piace è farmi i cazzi miei. Nel senso che ho talmente tante cose a cui pensare e talmente tante cose da fare che non ho tempo per pensare anche ai cazzi degli altri, a meno che queste persone non siano miei amici e abbiano bisogno di me. Chi mi conosce BENE sa che per gli amici darei tutto. E chi mi conosce bene sa che, se posso, cerco di essere d'aiuto il più possibile se qualcuno me lo chiede (o anche se non me lo chiede... purtroppo a volte pretendo di aiutare anche chi non vuole essere aiutato...). E chi mi conosce bene sa che io voglio un po' di pace... Non mi piace litigare, vorrei vivere in un mondo in cui si va tutti d'amore e d'accordo. Sì è vero, il flower power è un po' datato... Ma nella mia vita precedente ne facevo la mia filosofia di vita :-) Faccio molta fatica a fidarmi delle persone quindi mi ci vuole un po' prima di considerarle vere "Amiche" però questo non vuol dire che io metta tutto il resto della gente sulla lista nera. Non serve essere tutti amici, basta andare d'accordo. Ma andare d'accordo non vuol dire "sopportarsi". Perché se ci si deve sopportare tanto vale concludere ogni rapporto.
Ragionamenti strani ma VERI.

Nessun commento: