mercoledì, agosto 20, 2008

Facciamo il punto

Dopo un sacco di tempo torno a scrivere nel mio vecchio blog.
Mille cose sono successe dall'ultimo aggiornamento ma non ho voglia di raccontarle tutte. I ricordi migliori sono impressi nella mia memoria e lì resteranno sempre.
Sono qui per ricapitolare un attimo la mia vita e le mie emozioni.
Tornata a lavoro dopo 6 gg di magnifiche ferie trascorse con due delle mie migliori amiche mi rendo conto che SONO FELICE.
Perché chiedersi in continuazione come sarebbe se le cose fossero diverse? Basta con queste domande esistenziali, sono inutili, non portano a nulla. Quello che dovrei fare è godere di quello che ho che è già abbastanza.
Ci sono momenti in cui sento il bisogno di mettere un punto e di andare a capo. E questo è uno di quelli.
Sarà che mi guardo intorno e vedo che la vita è bella, che c'è del vero in tante cose che mi circondano e che quindi è sbagliato concentrarsi solo sul falso e sul negativo.
Mi chiedo spesso che ne sarà di me, come cambierà la mia vita in base alle scelte che prenderò e agli incontri che farò. Le persone ti cambiano. E tu cambi grazie a ciò che gli altri hanno da darti.
Ho imparato a fidarmi solo e solamente delle persone giuste.
Ho imparato che ognuno fa quello che si sente di fare.
Ed è ciò che sto cercando di fare.
Non ho la presunzione di sapere, e nemmeno quella di potere, di essere in grado.
Ma ho l'umiltà di colei che s'impegna per qualcosa con tutte le sue forze.
Oggi mi sento leggera. Sento che il passato è passato, è alle mie spalle. E io mi sto guardando avanti, sto contemplando il futuro seduta su una sedia a dondolo nel porticato di casa, con gli occhi appena socchiusi, osservando il mare di verde che si estende davanti a me, verso l'orizzonte, verso l'infinito.
Sto ri-vivendo.

Nessun commento: