giovedì, giugno 18, 2009

Viaggio dentro me stessa

Ieri riflettevo sui cambiamenti che avvengono nella vita di un ognuno di noi. Ci rifletto spesso e ogni volta resto stupita dal modo in cui le esperienze segnino la vita di una persona. Questa persona, nello specifico, sono io. Io, che ogni giorno scopro una nuova sfaccettatura di me stessa, del mio carattere, del mio modo di essere. Io, che mi stupisco di me stessa ogni giorno di più, che credo di conoscere le mie reazioni ad ogni singola cosa e poi, quando è il momento di prendere una decisione, mi comporto in modo inaspettato.

Dentro me sento come se ci fosse una bomba innescata pronta ad esplodere da un giorno all'altro. La quiete prima della tempesta. Ma questa volta la tempesta non è una cosa negativa, che mi spaventa, piuttosto è un qualcosa che ho voglia di vivere perché la sento come un'ennesima prova che porta ad un'ulteriore maturazione. La voglio vivere come uno stimolo a scorpire dei nuovi aspetti di me stessa che ancora non conosco.

Non so cosa mi porta ed essere così serena in questo periodo. Ma credo siano le esperienze a farti davvero crescere e ad aiutarti ad affrontare la vita con una forza che non credevi di avere. Le esperienze, soprattutto quelle brutte, fortificano.

Finalmente riconosco me stessa, la me stessa che si rinnova e reinventa ogni giorno. Per troppo tempo avevo dimenticato di essere forte, di valere qualcosa e di avere fiducia in me stessa.

Sono debole, sotto certi aspetti, ma d'altra parte mi rendo conto d'essere davvero forte. Ho una forza che ho ritrovato dopo tanto tempo, e non posso che esserne fiera.

La spirale del dolore e della negatività è una trappola mortale. Ora ne sono fuori. So che tutto è ciclico ma, al momento, nulla mi fa paura.

Il passato, il presente, il futuro.

Nulla.

Nessun commento: