lunedì, maggio 28, 2007

Dalle stelle alle stalle

Due giorni in Paradiso ed ecco che, quando torni alla realtà, stai peggio di prima. Ti rendi davvero conto che dove stai, stai male.
Due giorni fuori dalla normalità quotidiana, in una dimensione parallela. Dove tutto è niente e tutti sono nessuno.
Due giorni di pace e tranquillità. Non sola con me stessa ma come se lo fossi stata essendoci una sorta di simbiosi tra me e la mia compagna di viaggio.
Due giorni lontana dalla vita pratica e dai pensieri di qualsiasi tipo.
Due giorni molto stancanti ma che avrei voluto non finissero mai.
E poi... puff... ritorno alla realtà: ricomincia la routine quotidiana. Sveglia alle 6.30, vado a lavoro, litigo con qualche turista e con qualche collega. Mi viene da piangere e voglio licenziarmi. Seriamente. Ma poi penso che non avrò il coraggio di farlo, che sono una codarda, che sono debole e che non ho la forza di dare una virata alla mia vita.
E poi ripenso alle parole di quel ragazzo marocchino conosciuto in quei duoe giorni di fuga dalla realtà... Vogli fare come lui. Voglio essere come lui. Lui dice di essere debole, ma non lo è affatto. IO lo sono, IO non ho il coraggio di scegliere e quindi non mi metto nella situazione di dover scegliere...
Perché l'ho conosciuto? E' il destino che mi parla? Perché lui, e perché proprio in questo momento della mia vita?
Poi penso alla Profezia di Celestino e al destino. Alle coincidenze - che non esistono - e che forse qualcuno lo ha mandato per portarmi un messaggio.
Allora che dovrei fare? Far finta di nulla e andare avanti con la mia vita? Dovrei forse accettare il mio presente? Forse. manon sono pronta a farlo.
Quindi ho scelto di lasciarmi cullare dalle ali del destino, questa volta però non resterò distesa, ma mi alzerò in piedi e con la braccia al cielo andrò avanti e soprattutto GUARDERO' aventi, al mio futuro. Non mi accontento del presente. E' ora di mettere una pietra in questa strada che si chiama Vita, fatta di ostacoli da superare. E io credo di averne appena superato uno.

4 commenti:

She ha detto...

stavo per commentare qst post e mi hai scritto un sms...questa sì che è simbiosi..ricordati di quello che TI sei ripromessa. Credo che quel ragazzo abbia parlato più a te che a me, nel senso che le hai recepite di più quelle parole. comincia ad abituarti all'idea di pensare per te come prima cosa.

She ha detto...

per quanto mi possa costare dirtelo,nel senso che ti vorrei sempre qua con me, se vuoi davero partire, se vuoi fare qualsiasi cosa lontano da qua falla. se avessi rinunciato all'Irlanda non so che persona sarei..intanto prima di tutto esaurita a mille, ma non mi sentirei veramente adulta. Irlanda come esperienza che io volevo fare, poi non è detto che si debba partire per forza. L'importante è (ed è la parte più difficile) riconoscere i propri obiettivi, definirli bene e con serietà, in modo che non siano sogni approssimativi, e cercare di realizzarli.
E adesso basta, sono troppo maestrina mi rendo conto..che palleeeeeeeeeeeeee!!!

Micky ha detto...

Ho paura di sbagliare, di prendere la decisione sbagliata,c osa che purtroppo faccio spesso...

She ha detto...

si ok ma se non la prendi poi ti chiederai per sempre "e se?"..