VENERDI' 25 APRILE 2008: Partenza ore 11.00 circa.
Destinazione: Bologna.
Siamo in missione: lo scopo è quello di incontrarsi con una ragazza che, non mi chiedo perché e come ne sia entrata in possesso, ci regalerà ben 50 kg di cibo per cani. Cibo da portare al canile, il nostro canile, quello di Mestre, ai 600 cani affamati che ci vivono e che, ogni giorno, lottano per la sopravvivenza, aiutati da una serie di volontari che si prendono cura di loro.
Lei tornerà in città solo dopo le 18.00. Oggi è festa e la gente si dedica alle gite fuori porta.
Noi, quindi, si approfitta per fare un giro in città. E' venerdì e quindi, nonostante sia festa, c'è il mercatino. E, fortunatamente, c'è anche qualche negozio aperto.
Un giro alla Montagnola. panino ad un baracchino. Un giro alla Piazzola e un caffè al Bar Impero.
Un passeggiata fino a piazza Maggiore. Qualche foto a San Petronio e alla Torre degli Asinelli.
Torniamo alla macchina.
Mi metto alla guida.
Ci perdiamo tra le strade di Bologna. Ci hanno dato delle indicazioni sbagliate. Ma, finalmente, arriviamo a destinazione.
Un quarto d'ora a piedi con 5 scatoloni caricati su un carretto. E via verso la macchina. Io, Ary e Igor :-)
Arriviamo alla macchina. E penso che ce l'abbiamo fatta. Che almeno oggi, per un giorno soltanto, un centinaio di cani avranno qualcosa da mangiare.
Mi viene un po' da piangere.
Sono felice.
Ed è ancora poco. Troppo poco.
Mi rimetto alla guida. Verso casa. Sono stanca. Dal passeggiare, dal sole, dalla fatica del trasporto. Ma mi sento bene. Questa notte dormirò sonni tranquilli. Mi sveglierò con il sorriso.
Oggi mi sono arrichita.
Nessun commento:
Posta un commento