sabato, maggio 10, 2008

Da qualche giorno (ma in realtà da sempre) mi chiedo perché il mondo debba andare sempre alla rovescia...
L'onestà, la sincerità, il dire quello che si pensa non paga.
Paga invece l'ipocrisia, il lasciare che sia qualcun'altro a dire al posto proprio quello che si pensa, facendo passare per stronza questa persona che ha esternato l'opinione di più persone facedosi carico delle conseguenze del dire quello che pensa.
Queste persone non hanno problemi. Non ne hanno proprio!
Forse sono io che sbaglio perché alla fin fine chi ne soffre sono io perché oltre a dire la verità (ruolo infame, ma preferisco così piuttosto che la falsità e l'opportunismo) passo anche per la stronza!
Mentre magari le persone che la pensano come me ma che semplicemente non esternano la propria opinione per, probabilmente, mancanza di coraggio, vivono molto meglio di me perché sono i buoni, quelli che magari svolgono il ruolo del "consolatore".
Mettendo zizzania tra le persone e causando (consciamento o meno, volutamente o meno) spesso delle incompresioni.
BUONI vs CATTIVI
Ma chi sono i buoni e chi sono i cattivi???
Se l'onestà e il coraggio significano cattiveria, allora sì: SONO IO LA CATTIVA!
Comunque da ora in poi le cose saranno diverse.
Non significa che non dirò più quello che penso, perché l'ho fatto per 28 anni e, purtroppo, è una cosa che fa parte di me da troppo tempo ormai.
Significa però che comincerò a fidarmi ancora meno della gente, perché a questo mondo ci sono molte persone che si divertono a creare problemi tra le persone.
Si vede che, non avento nessun tipo di interesse e spessore morale, non hanno nient'altro di meglio che sparlare di altri.
E' proprio così che va.
Chi è intelligente capisce.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Meglio Stronza che falsa!!!!! La gente che ti conosce, e sopratutto la gente vera come te, non penserà mai che sei una stronza...gli atri, ma chi se ne frega??? Purtroppo è così, nella vita vanno avanti gli ipocriti, i falsi, gli ambigui, i bastardi, i doppiogiochisti...purtroppo me ne rendo conto ogni giorno, e a volte invidio "quelle" persone. Ma poi ci penso e mi dico "preferisco vivere e costruirmi una mia identità essendo sempre me stessa,e non fingendo mai, perchè tanto il marcio prima o poi viene fuori. SEMPRE!!!" (qui ci stava bene una frase romana, poi se ne avrò occasione te la dirò) ;)
Rob.