martedì, gennaio 30, 2007

Lavorare per vivere e non vivere per lavorare

Arrivo da una tre-giorni di lavoro devastante. non perchè ci sia stato molto lavoro, ma proprio il contrario. Oggi poi praticamente nulla fino alle 5. E alle 6 ho chiuso.
E poi, come sempre, ho un bel po' di sonno arretrato. Devo dire però che la melatonina ha i suoi effetti e mi sembra di essere più rilassata la mattina quando mi sveglio perchè il più delle volte dormo tutto d'un fiato fino a mattina. Meglio poche ore di sonno ma buone, piuttosto che molte ma agitate. Poi stamattina ho aperto gli occhi dopo il trauma della sveglia e la prima cosa che ho notato è stato un mal di testa terribile. Ma tutto sommato non avevo una brutta giornata. Anche se c'è stato un momento in cui mi sentivo molto insofferente. Stavo quasi per andarmene. ma poi ho resistito.
Adesso mi aspettano due giorni a casa senza nessun impegno. Se non quello con me stessa, ovvero andare in palestra. Domani o giovedì...
Posso dormire, e posso anche fare tardi (anche se non ci sarà nessuno a fare tardi con me... Sigh!). Posso leggere, posso andare a fare shopping, posso anche guardare qualche puntata di Dawson's Creek (ho preso la prima serie almeno due settimane fa, forse anche 3, e ancora non ho visto una puntata... Imperdonabile!).
Vorrei vivere così.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che tutti vorrebbero vivere potendo fare tutto ciò che gli va.
Pensa se lavorassi 5 gg a settimana fissi stando a casa il sabato e la domenica...per quanto riguarda il sabato va bene, ma la domenica....tutti i negozi chiusi, adesso ci si mette anche il blocco del traffico, in tv fanno solo i vari Buona Domenica e Domenica In!!
E' un trauma ogni settimana!

She ha detto...

sì però non è datto che bisogna rimanere a casa...certo con il blocco del traffico è una seccatura, ma c'è sempre il bus,la bici..certo la macchina è piùcomoda, ma era a questo che mi riferivo quando dicevo che la vita dell'ambientalista è dura

She ha detto...

cmq tornando al problema nonchè questione principale, Micky purtroppo non si può lavorare per hobby..anch'io sento che il tempo mi sfugge tra le dita e tra l'altro per niente...almeno stessi costruendo qualcosa...

Anonimo ha detto...

siamo in 3!

She ha detto...

che ben ah?