venerdì, gennaio 19, 2007

Piper

Vorrei tanto poter fermare il tempo. In due situazioni diverse. Quando sei felice. Quando stai passando un bel momento che ti riempie il cuore e provi un'emozione irripetibile. Irripetibile perchè nessun momento è uguale ad un altro momento. Ogni sensazione è nuova e diversa e sotto certi aspetti anche stupefacente. E quando provo un'emozione vorrei che durasse per sempre perchè so che è breve e vorrei avere il tempo per gustarla fino in fondo. Un bel paesaggio, una bella parola, una carezza da una persona che ami.
E a volte vorrei che il tempo si potesse fermare anche quando sono sola, quando, per qualche minuto, mi sento come se non avessi nulla da fare. Quando non mi sento sotto pressione per "tutte le cose che ho da fare e che non ho tempo a sufficienza per poterle fare tutte". Vorre avere più tempo per curare i miei impegni in modo adeguato. E le mie passioni. Vorrei poter leggere di più. Vorrei poter scrivere. Vorrei poter parlare e dire ciò che penso. Vorrei poter cantare. Vorrei poter suonare. Vorrei poter viaggiare e vedere posti nuovi. Vorrei poter conoscere. Vorrei poter guardare di più. Case, gente, il verde che mi circonda, i sorrisi dei bambini che incontro per strada. Vorrei poter camminare di più. Vorrei poter pensae di più. Vorrei poter amare di più.
Vorrei essere una Dea Greca alla quale è permesso gestire il tempo a suo piacimento. Ma forse non basterebbe. E vorrei avere qualco'saltro. Forse non è il tempo che manca, ma la voglia di fare tutte queste cose. Forse la voglia non è abbastanza. Forse non ho voglia di amare in questo momento. Forse ho solo voglia di amare me stessa un po' di più. Ma forse non ho ancora capito come.

5 commenti:

She ha detto...

eh sì, putroppo non c'è niente da fare..ma hai mai letto The Age of Innocence? Sai perchè Newland Archer non riesce ad avere la vita che vuole?perchè non riesce a trasformare il suo "wish" in "desire".Forse a volte è proprio la determinazione che ci manca, che è il passo successivo alla volontà, quando ci convinciamo davvero che quello che vogliamo desideriamo ottenerlo..quindi..lo vuoi davvero?

Micky ha detto...

Esattamente... io ho molto "wishes" ma pochi veri "desires". E questa cosa mi rende molto triste...

Anonimo ha detto...

Io da piccolo sognavo di poter fermare il tempo per vedere le donnine nude!!!

Micky ha detto...

Questa cosa ti fa onore ;-)

She ha detto...

ma Raffo!!!cmq Micky benvenuta nel club..credo sia comune avere wishes e pochi desires..è questo il problema..