domenica, marzo 16, 2008

Nice week-end



Il mio week end si è aperto con un venerdì sera all'insegna della buona tavola, della buona compagnia, e della riflessione.
Dopo una succulenta ed abbondante cena di pesce io e Mr. C. abbiamo deciso di sfidare la nebbia e di dirigerci verso "il mare d'inverno".
Una passeggiatina al buio, illuminati dal faro di Jesolo.
La sabbia fredda e umida. Il mare che ci sorrideva con le sue onde.
Un cigno che si procurava del cibo vicino la diga.
Into the Wild.
Per lo meno cerco di convincere me stessa di esserlo.

Sabato off. Ho rivisto il mio piccolo angelo dopo un bel po' di tempo.
Sempre più grande, sempre più bella, sempre più un pagliaccio!
Pranzo trascorso a parlare, ridere, discutere in famiglia.
Ore 17:30: Partenza per Venezia.
Chiacchierata con Vivy.
Ore 18.00: appuntamento con Elisabetta e Marina in campo san Polo.
Spritz al Muro, pizza all'Antico Panificio.
Dopo cena, lunga passeggiata fino alla Pietà, a prendere la motonave.
Non io, io prendo il vaporetto nr. 1, quello turistico, quello eterno.
Ma l'ho deliberatamente scelto.
Ne avevo voglia.
Mi dirigo alla volta di Piazzale Roma.
Clima perfetto.
Mi siedo davanti.
A 45-minute-trip lungo il Canal Grande.
Venezia non finisce mai di stupirmi.
Ti amo alla follia!
E un'ora e mezza di chiacchierata telefonica.
Vado a nanna.
E' mezzanotte e mezza.

Oggi, domenica, 10 ore di lavoro.
Trascorse davanti al sito di Ikea ad arredare la mia casa (o presunta tale).
Questa sera si esce ancora.
Con Ary.
Poi non so.
Ma non può che essere una bella serata.
Domani devo fare il collaudo alla macchina... In ritardo di mesiiiii.
E domani comincia una nuova settimana.
All'insegna delle novità.
Nuovi orari di lavoro.
Nuove conoscenze in vista.
Poco fiduciosa.
Un po' spaventata.
Non sono più abituata a queste cose...
Anzi, non lo sono mai stata.
Ed ora mi preparo, per una tranquilla serata tra amici.
Forse mi ubriacherò.
Di gioia e felicità.
Buona notte mondo.

Nessun commento: