domenica, settembre 02, 2007

Positività

Non mi riesce molto ultimamente, e chi mi sta vicino lo può confermare... Ma vorrei cercare di essere positiva. Una volta ogni tanto devo farlo, perché lo devo a me stessa...
Ho preso delle decisioni in questi due giorni; beh diciamo che ne ho presa una di importante, ovvero cercare di capire perché sono nata... Qual è lo scopo della mia vita? Mi sto muovendo in questa direzione. Una cosa in mente ce l'ho, forse prenderò un abbaglio, ma ci devo provare, non ho nulla da perdere in questo momento... Ho deciso di parlare con una persona che forse mi aiuterà a capire se questa è davvero la mia strada e ho intenzione di farlo al più presto. Questa persona potrebbe realmente aiutarmi. Se davvero pensa, come mi ha detto in passato, che in me ci siano delle potenzialità credo che sarà pronta ad aiutarmi. E se non lo farà almeno ci avrò provato e non potrò mai rimpiangere di non averlo fatto.
Credo che non ne parlerò finché non l'avrò fatto perché per una volta vorrei che fosse una cosa mia e solo mia, una cosa bella e non brutta da nascondere. Vorrei urlarlo al mondo, ma forse ho paura dei giudizi e dei consigli. O forse ho solo paura di deludere ancora una volta le persona che mi stanno intorno. Perchè se non riuscirò nel mio intento potrei dire di non averlo mai fatto... Potrebbe essere un'idea. Anche se so che non lo farò...
Oggi giornata strana, momenti di tranquillità e momenti di tristezza assoluta. Questa decisione mi ha fatta sentire forte. Poi però, come sempre, ci sono le piccole cose che ti fanno pensare e ti eriscono dentro, come un cenno di vicinanza mai arrivato... Speri nel profondo del cuore che le persone che ami ti facciano capire che sono con te, che ti vogliono aiutare, che ti staranno vicine. E lo hanno fatto tutti, tranne una persona. Ma la speranza è l'ultima a morire. E' bello sapere di contare su alcune persone quando stai male. Ed è brutto che alcune persone nn si accorgano che stai male veramente e che non sono solo invenzioni momentanee. Come ho scritto nel titolo del post precedente: "odio l'odio" e non voglio provare questo sentimento. Mai nella vita. Quelle poche volte che l'ho provato nel mio cuore si è aperta una ferita dura da rimarginare... E vorrei mantenere il mio cuore integro il più possibile, perchè ne ho bisogno...
Chiudo con una citazione di un famoso scrittore:
"L'amore mostra all'uomo come dovrebbe essere"
Anton Checov

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mighea!! Sai, io credo che le persone nascano per portare a compimento la loro vita. Credo che la vita non sia il percorso per arrivare allo scopo (che sia felicità, saggezza, conoscenza, fama o quant'altro)...bensì lo scopo stesso dell'esistenza. Vivere ogni giorno sommersi da paranoie, problemi, difficoltà non è "la tua vita", ma solo il contesto nel quale bisogna trovare anche le cose positive. Non idealizzare la felicità, ma cercala, trovala in ogni piccola cosa in ogni giorno. Se idealizzi la felicità, non ci arriverai mai...e ammesso che tu la raggiunga, ci sarà sempre qualcosa di deludente rispetto alle aspettative...c'est la vie!! Secondo me lo scopo della vita è proprio le ricerca del buono in ogni cosa che ci capita, senza pensare perchè le cose succedono, o perchè succedono proprio a noi...ma cercando ogni istante di cogliere qualcosa che ci faccia stare bene. Se non questo, che cosa ci facciamo al mondo....
Sù con la vita...oggi c'è il sole!!
Faub

Micky ha detto...

Lo so Faub, col cervello lo so che la cosa giusta da fare è questa, ma non è così facile. Per chi è felice è facile parlare. Tu hai una persona accanto che ti ama e ti sostiene nelle cose che fai, nelle scelte che prendi. sai che se il lavoro va male puoi andare a "piangere" fra le braccia di quella persona. Io non posso piangere fra le braccia di nessuno. Perché gli amici hanno una pazienza che a volte raggiunge un limite. Sono sola e non è facile...