lunedì, ottobre 30, 2006

Nuova settimana

Ogni tanto il mio computer si degna di funzionare e così posso riportare i miei pensieri su questo blog...
Oggi è lunedì. Lunedì 30 ottobre 2006. Tra 18 giorno circa parto per le ferie, alla volta di Barcellona, Lisbona, Porto e Madrid. Decisamente, mi sembra un miraggio. Mi sembra quasi impossibile, anche perchè da domani (o forse da oggi) ci saranno nuovi problemi in vista in quel dell'aeroporto: la mia collega si licenzia. Non è come pensate voi, non è successo nulla (nessuna litigata, nessun problema "importante"), semplicemente ha trovato un lavoro migliore di questo e quindi se ne va...
E tu? Vi chiederete in molti...
E io? Mi chiedo io...
E io sono lì. Dovrò sicuramente farmi il mazzo nei giorni a venire, finché non si troverà una sostituta. Ma cascasse il mondo il 17 parto.
Mamma mia, non si può mai stare tranquilli...
Ma l'idea delle ferie mi tira non poco su il morale. E poi sabato io e Ary (la mia compagna di viaggio) siamo andate a Milano per un assaggio di vacanza ed è stato bellissimo, anche se decisamente stancante (beh, dopo 12 gg continuativi di lavoro un giorno di riposo sarebbe stato l'ideale, però non mi pento assolutamente di essere andata a Milano, è stato troppo divertente).
La metropolitana, i negozi, la gente... E' stato tutto troppo come essere in vacanza! L'unica cosa è che non c'è stato il tempo di fare nulla di particolare, tipo per lo meno visitare il duomo (sarebbe già stato sufficiente guardarlo da davanti... cosa che non abbiamo nemmeno fatto!) ma sarà per la prossima volta.
E poi ieri... Tristezza... Valentino Rossi cade, ed ecco sfumata la possibilità di essere imbattuto nella cilindrata 1000. Uff... Che delusione... Ma magari l'anno prossimo tornerà a fiorire... Speriamo!
Ne sono successe in questi giorni. Ma a quest'ora del mattino (lo so che è tardi, ma mi sono svegliata alle 10 quindi per me è ancora presto...) non ho voglia di affrontare discorsi seri, come la discussione che c'è stata a canto sulle proprie possibilità e l'impegno da mettere nelle cose.. E non ho nemmeno voglia ti tornare sul discorso: "cosa fare della mia vita?"...
Passo
Anzi
Passo e chiudo
Un beso a todos

lunedì, ottobre 23, 2006

Back again!

Beh, che dire... Il mio pc non funziona. O meglio: non funzionava. Ora funziona. Molto male, ma se si mette d'impegno ce la fa. Però deve seriamente volerlo. E spesso non ne ha voglia...
Oggi è lunedì 23 Ottobre. Tipica giornata autunnale... Grigia e umida. Uff... Ancora non mi capacito della fine dell'estate! Lo so, anche l'inverno ha i suoi aspetti positivi, ma è dura abituarsi al cambiamento... In fin dei conti nel giro di una settimana siamo passati da 25 a 15 gradi!
Che strano, avrei mille cose da dire, dato che non aggiorno il blog da un paio di settimane, ma è come se non avessi niente da dire. Vorrei scrivere, perchè ne ho voglia, ma non so cosa dire. Che brutta sensazione. Beh, ragazzi, intanto vi dico che sono tornata, e credo che per ora sia sufficiente!

lunedì, ottobre 09, 2006

Di nuovo lunedì

Assurdo come il tempo passa davandi ai nostri occhi senza che quasi ce ne rendiamo conto. Senza che possiamo far nulla per fermarlo... Sembrerà un'affermazione banale, forse stupida. ma non credo lo sia. Nel senso che a volte mi trovo a riflettere sull'impossibilità umana di agire. La "piccolezza" dell'uomo di fronte alla Natura, di fronte a quell'essere superiore che alcuni di noi chiamano Dio e al trascorrere del tempo. Tutte queste sono cose che mi fanno paura, perchè sono cose su cui non posso avere il controllo. E io mi perdo se non posso avere il controllo sulle cose. Mi odio anche quando non riesco ad avere il controllo su me stessa, e ultimamente accade spesso. Poi se il tempo passa e si ha l'impressione di non aver concluso niente, di non aver ottenuto niente, allora è proprio la situazione peggiore, quella in cui ci si sente impotenti, incapaci, nulli.
Il tempo passa, ma invece di averne paura bisognerebbe accettarlo, come diceva Seneca all'amico Lucilio... Vi consiglio la lettura di "Il Tempo". L'ho letto quando avevo 13 anni, e mi ha turbato molto... ma penso che anche se fa male rendersi conto di alcune cose (diciamo che sono cose che tutti sappiamo, ma sentirsele dire da un luminare che ha vissuto un bel po' di anni prima di noi fa comunque pensare!) è bello avere la consapevolezza della realtà delle cose.
Oggi è luned', e molti riprendono la vita normale. la routine, quella della noia (per alcuni magari non necessariamente noia) quotidiana del lavoro. Per me no, nel senso che ormai non esistono più sabato e domenica per me, si lavora sempre e quindi non sento molto la differenza... Non vedo l'ora che sia venerdì. Questa come sempre sarà una settimana piena. Palestra, impegni di vario genere (favori ad amici), quintetto mercoledì', gospel giovedì... E il lavoro ovviamente... Fino a venerdì, turno di mattina, e pi si parte per la montagna. Speriamo sia la volta buona dato che ultimamente la fortuna non mi è stata molto vicina... Ne ho davvero sempre più bisognao. Per di più questo weekend p stato pessimo. Un po' per le cose che sono successe, un po' per il mio pessimo stato d'animo. Quindi sento proprio un'esigenza che non posso rimandare ancora...
Questa mattina sarei dovuta andare in palestra. Ne avevo davvero voglia. Se non fosse che mi sono svegliata alle 9 e oltre ad avere raffreddore, mal di testa e probabilmente febbre, ho anche mezza schiena bloccata... Quindi palestra rimandata a domani... Nemmeno oggi, come ieri, avrei molta voglia di andare a lavoro. In un'altra occasione sarei andata dal medico a farmi dare un paio di giorni, ma non lo posso fare se voglio andare via questo weekend!
Sraà meglio che cominci a preparami psicologicamente alla dura giornata che dovrò affrontare oggi...
Buon inizio settimana a tutti.
M




sabato, ottobre 07, 2006

No, non sono morta!

Eccomi... dopo moooooltissimi giorni. Tra i vari impegni e il pc che mi abbandona sempre nei momenti peggiori, non ce l'ho fatta a scrivere in questi giorni.
Ci saranno sicuramente un sacco di cose da scrivere... Ma non credo mi ricorderò tutto...
Partiamo dalla più importante: DIVENTERO' ZIA DI UNA BELLA FEMMINUCCIA! Mio fratello mi ha riferito che il medico ha detto "quasi sicuramente"... Quindi in teoria non è sicuro. Ma dato che non ha notato la presenza di un organ genitale maschile, ma bensì di uno femminile... direi che tutto lascia pensiare che sia davvero una femminuccia!!!
Sono contenta! E adesso mi devo mettere all'opera per trovare un bel corredino di Hello Kitty da regararle!!!!! Me la immagino già, avvolta in un accappatoietto da neonati con il musetto della mia (nostra!) gattina preferita ricamato sul petto! Sarà condannata a portarla sempre, un po' come Ester Prynn ne La Lettera Scarlatta ;-)
Sarà bellissima!!!
La seconda notizia è: NON HO PASSATO L'ESAME... evviva! E volete sapere per quanto??? Una, dico UNA sola risposta.... 34 corrette su 50. Il limite era 35 su 50...
130 ammessi all'orale su circa 440...
Che sfiga!!!
Ma siccome di secondo nome faccio Pollyanna, l'aspetto positivo della situazione è che finally posso prenotare queste mie meritatissime ferie!
Poi... che altro dire...
A lavoro la solita solfa. La cosa buona è che oggi ho comunicato al capo che il prossimo week-end non ci sarò. Non è che gli ho chisto un permesso... Gli ho semplicemente detto che siccome ho rimandato questo weekend per due volte, la prossima settimana me lo prendo punto e basta. Ok, non gliel'ho detto proprio così. Ma questo è stato il succo del discorso...
Ah, mi stavo dimenticando un'altra cosa F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E: la palestra! Ragazzi, questa cosa è davvero preoccupante. Ho voglia di andare in palestra! Non vedo l'ora che sia lunedì per andarci! ggi ci volevo andare ma Luca mi ha detto che era chiusa... Sono stata bene anche a casa... ho riposato un po', mi sono fatta una piccola cura di bellezza, ho guardato un super-filmone (Malcolm X) e ho fatto una torta... Però ragazzi... sarei andata davvero volentieri in palestra.
Comincio seriamente a preoccuparmi... E' tanto grave. Non ho mai avuto voglia di andare in palestra.
Secondo voi dovrei farmi vedere da qualcuno???
Questa sera cena da Charlie.
Anzi, vado a prepararmi...
Alla prossima. Spero che il mio PC non decida di accogliere molti virus letali nei prossimi giorni...
Kuessen
Micky

martedì, ottobre 03, 2006

Non fidatevi delle previsioni meteo

No, non fidatevi. Se hanno detto che oggi sarà bel tempo, non fidatevi e portate via l'ombrello. Pioverà sicuramente. Anzi, può essere che grandini, o addirittura che nevichi....
Questa mattina ho cominciato ad andare in palestra... Un'ora e 15 circa di programma... Per ora mi sento ancora le gambe, ma ho paura per domani! Riuscirò ad alzarmi dal letto??? Mah!
Ieri serata film a casa di Al. Inside Man, Spike Lee. Bello. Un po' lento ma bello.
Ora vado a rifcillarmi dopo le fatiche della mattinata... E poi a lavoro... Sigh! Si sta cosi bene a casa (o meglio: si sta così bene libere... così da poter andare a fare shopping e a bere spritz in compagnia!).
Besitos
M

lunedì, ottobre 02, 2006

Se qualcuno avesse qualche dubbio...

L'esame è andato di merda...

Girerà prima o poi?

Non lo so.. Me lo chiedo spesso ultimamente. Le cose vanno male. Ma male davvero. La gente penserà che sono esagrata, che mi piango addosso. Ma slo io posso vedere dentro me stessa e vedere cosa c'è. Solo io so quanto sono stanca, quanto avrei bisogno di essere finalmente serena nella mia vita, dato che negli ultimi anni non mi è mai successo... Le persone che mi sono vicine mi dicono che dovrei cercare di essere più forte, di non farmi toccare da certe cose perchè mi faccio del male e alla fine m'indebolisco sempre di più. Ma anche queste persone, anche se mi conoscono molto bene e anche se mi vogliono molto bene, non sanno esattamente cosa c'è nella mia testa e cosa c'è nel mio cuore. Non sanno a che livello è arrivato il mio bisogno di provare emozioni positive. In questo periodo va davvero tutto male. Tutto quello di cui, per lo meno, avrei bisogno io. Il lavoro, come probabilmente tutti avranno capito, va male. La mia dieta (e non è una stronzata... è una cosa che ho cominciato e che voglio portare a termine) va male. Non è che ho perso 10 kg e adesso va bene così. Per niente. Continuo comunque a non piacermi e questa situazione deve cambiare. I rapporti personali potrebbero andare meglio. per non parlare di quelli "d'amore". Alcune persone sottovalutano l'importanza che può avere il fatto di poter sapere di avere una persona vicino a te, che ti aiuta e ti sostiene. Che ti consola. Non voglio togliere nulla alle amicizie che per me sono fondamentali (non so come farei senza qualcuno dei miei amici), ma io non ho mai provato il vero amore sulla mia pelle. E a 26 anni mi sembra normale che ho una voglia matta di provare emozioni, di sentirmi viva. Non so come mai in questo periodo mi sento così. Nel senso che non so come mai dopo tanti mesi dalla laurea sono tornata a vedere tutto nero. Mi sento prorpio stanca e non riesco a trovare un qualcosa che mi dia la spinta giusta per ricominciare a vedere un po' di luce. Ci provo ma ogni mio tentativo è vano. E' come se la dea bendata mi avesse abbandonata (ma, in realtà, è mai stata con me???).
Mi dispiace se a volte i miei post risultano pesanti, ma ognuno esprime il proprio stato d'animo a modo suo. E questo è il mio modo di esprimere la tristezza che provo in questo periodo...

Si prospetta un bel periodo (sono ironica, ovviamente)

Ieri è stata proprio una giornata niente male... Arrivo a lavoro alle 15.00 e la mia simpatica collega mi dice, così come se niente fosse, che non sa se sabato e domenica mi può dare il cambio. Sabato e domenica significa montagna, e se lei non mi dà il cambio significa niente montagna. Quindi io inizialmente, incredula, (le ho chiesto più di un mese fa questo cambio turno...) le dico che ho bisogno di saperlo per organizzarmi. Poi lei va via, e io penso, penso, penso....
E cmincio ad incazzarmi seriamente. Perchè non è comportamento. Non ci si può prendere un impegno e poi non rispettarlo in questo modo, e solo 5 giorni prima! Allora le mando un sms dicendole tutto quello che pensavo. Lei dopo un po' mi chiama e mi dice che io l'ho messa in turno senza chiederle niente (TI DROGHI, PUTTANA?), e che lei è stanca perchè si fa 90 oe di lavoro alla settimana ecc... Io le h detto che mi dispiace se lei è stanca, ma allora che non si prenda degl impegni che non può rispettare. Le ho detto che non ha rispetto per me, soprattutto dopo tutte le volte che l'ho coperta (tipo quando prende i soldi dal fondo cassa e non soi potrebbe fare - come ieri ad esempio...-). Sì insomma... Glien'ho dette un bel po', ma il tutto è stato inutile, perchè quella che la prende in cuolo alla fine sono io. Che non vado in montagna. Che se gli altri decidono di andare piangerò per due giorni consecutivi sapendo che loro sono lì senza di me. Che probabilmente mi dovrò fare 15 gg di lavoro consecutivi finchè non troviamo una sua sostituta (dalla prossima sett lei non viene più)....
Cambiando discorso TANTI AUGURI ALFREDO! Oggi è il suo 34 compleanno (festeggiato ieri sera da Stefano)!!!
Camniando un'altra volta discorso, oggi pomeriggio ho l'esame...
AHAHAHA!
Vi saprò dire!
Buon lunedì a todos
M

domenica, ottobre 01, 2006

RW

Mi è arrivata una mail dall'Inner Sanctum di Robbie Williams per "pre-order" il suo nuovo album Rudebox (edizione limitata con 16 tracks e Dvd) in uscita il 23 Ottobre... Ovviamente ci sto, lo voglio pre-ordininare, ma è sold out, tutti prenotati, non ce n'è più nemmeno uno...
Disdetta. Troverò mai quello a Edizione limitata in Italia???
Uff
Ragazzi anche oggi si lavora. Mi amadre mi ha buttata giù dal letto dieci minuti fa... Altrimenti mi sa che oggi sarebbe stata la giornata giusta per recuperare un bel po' di forze con la cura del sonno! Intanto non vedo l'ora che sia stasera alle 9.00... Così so che per circa 40 ore non dovrò vedere quel posto! Dopo 11 giorni di lavoro continuati finalmente ho il mio meritato giorno libero!
E poi questa sera si festeggia il compleanno di Al, che compie la bellezza di 34 anni! Che vecio!
Vedo un po' meno l'ora che sia domani, perchè domani c'è questo maledetto esame che mi aspetta... Ma mi tirerà su di morale il fatto che andrò a pranzo con Junior e sua moglie, e poi penso che andrò ad uccidermi di spritz per dimenticare!
Oggi è una giornata un po' "basotta" come si dice da queste parti... C'è il sole ma è filtrato da uno spessissimo strato di foschia... Quindi non si può propriamente dire che è "una bella giornata". Ma tancto che me frega? Sono chiusa in quel posto pieno di zanzare...
Buon riposo a chi è concesso.
Besos
M