lunedì, ottobre 09, 2006

Di nuovo lunedì

Assurdo come il tempo passa davandi ai nostri occhi senza che quasi ce ne rendiamo conto. Senza che possiamo far nulla per fermarlo... Sembrerà un'affermazione banale, forse stupida. ma non credo lo sia. Nel senso che a volte mi trovo a riflettere sull'impossibilità umana di agire. La "piccolezza" dell'uomo di fronte alla Natura, di fronte a quell'essere superiore che alcuni di noi chiamano Dio e al trascorrere del tempo. Tutte queste sono cose che mi fanno paura, perchè sono cose su cui non posso avere il controllo. E io mi perdo se non posso avere il controllo sulle cose. Mi odio anche quando non riesco ad avere il controllo su me stessa, e ultimamente accade spesso. Poi se il tempo passa e si ha l'impressione di non aver concluso niente, di non aver ottenuto niente, allora è proprio la situazione peggiore, quella in cui ci si sente impotenti, incapaci, nulli.
Il tempo passa, ma invece di averne paura bisognerebbe accettarlo, come diceva Seneca all'amico Lucilio... Vi consiglio la lettura di "Il Tempo". L'ho letto quando avevo 13 anni, e mi ha turbato molto... ma penso che anche se fa male rendersi conto di alcune cose (diciamo che sono cose che tutti sappiamo, ma sentirsele dire da un luminare che ha vissuto un bel po' di anni prima di noi fa comunque pensare!) è bello avere la consapevolezza della realtà delle cose.
Oggi è luned', e molti riprendono la vita normale. la routine, quella della noia (per alcuni magari non necessariamente noia) quotidiana del lavoro. Per me no, nel senso che ormai non esistono più sabato e domenica per me, si lavora sempre e quindi non sento molto la differenza... Non vedo l'ora che sia venerdì. Questa come sempre sarà una settimana piena. Palestra, impegni di vario genere (favori ad amici), quintetto mercoledì', gospel giovedì... E il lavoro ovviamente... Fino a venerdì, turno di mattina, e pi si parte per la montagna. Speriamo sia la volta buona dato che ultimamente la fortuna non mi è stata molto vicina... Ne ho davvero sempre più bisognao. Per di più questo weekend p stato pessimo. Un po' per le cose che sono successe, un po' per il mio pessimo stato d'animo. Quindi sento proprio un'esigenza che non posso rimandare ancora...
Questa mattina sarei dovuta andare in palestra. Ne avevo davvero voglia. Se non fosse che mi sono svegliata alle 9 e oltre ad avere raffreddore, mal di testa e probabilmente febbre, ho anche mezza schiena bloccata... Quindi palestra rimandata a domani... Nemmeno oggi, come ieri, avrei molta voglia di andare a lavoro. In un'altra occasione sarei andata dal medico a farmi dare un paio di giorni, ma non lo posso fare se voglio andare via questo weekend!
Sraà meglio che cominci a preparami psicologicamente alla dura giornata che dovrò affrontare oggi...
Buon inizio settimana a tutti.
M




6 commenti:

She ha detto...

allora...(e sai che quando comincio con allora sono cazzi)..io vedo un certo malcontento qui (e intendo dentro di te) che non mi piace. Passi lo stress da lavoro, più che giustificato, ma se continui a buttarti giù come sento che stai facendo le cose non miglioreranno..adesso non dirmi che io non so come ti senti, che siamo diverse,etc. perchè benchè queste cose siano vere, non sono una scusa valida. Non so come tu ti senta. Ma neanche tu lo sai come mi sento io alcune volte. Magari il dolore che provo io a volte non è mai stato provato da nessuno al mondo (ovviamente non è vero, era solo per farti capire).Siamo diverse. Esatto. Quindi può essere benissimo che quella che tu individui come forza/felicità in me sia solo una maschera, un bluff. DOVE MINCHIA è LA RAGAZZA CHE SPACCAVA TUTTO, SULLA QUALE POTEVAMO CONTARE QUANDO ERAVAMO PRESE CON LE BOMBE IN GERMANIA, E CHE NON SI FACEVA MAI ABBATTERE?Non dirmi che non c'è più o è cambiata che vengo lì e spacco tutto.
Che sole oggi, no?Ma come mai hai il raffreddore?

She ha detto...

ah dimenticavo, ma come ben sai perchè te l'abbiamo già detto, VOLERE E' POTERE..quindi chi non vuole non combina un cazzo. E non farmi urlare che dopo mi viene il mal di gola.Luv u

She ha detto...

devo dire che sono d'accordo..le persone che veramente non ce la fanno sono affette da qualche patalogia..insomma a meno che tu non sia una depressa grave saic he con (purtroppo)fatica e impegno ce la puoi fare.

Anonimo ha detto...

Esatto, più che deprimentri devi incazzarti. Devi dire: "Cazzo ma perchè cazzo devo sempre questo umore del cazzo?" Dire "cazzo" aiuta un sacco a sfogare la rabbia. Da quando "cazzo" è diventato il mio mantra vivo la vita molto più serenamente... A parte gli scherzi, se io ce l'ho (quasi) fatta vuol dire che ce la puoi fare anche tu che sei moooooolto più forte anche se non lo vuoi ammettere!

She ha detto...

esatto CAZZO!(è vero funziona da Dio)

Micky ha detto...

Perchè tutta questa discussione su una mia riflessione filosofica???