lunedì, ottobre 02, 2006

Girerà prima o poi?

Non lo so.. Me lo chiedo spesso ultimamente. Le cose vanno male. Ma male davvero. La gente penserà che sono esagrata, che mi piango addosso. Ma slo io posso vedere dentro me stessa e vedere cosa c'è. Solo io so quanto sono stanca, quanto avrei bisogno di essere finalmente serena nella mia vita, dato che negli ultimi anni non mi è mai successo... Le persone che mi sono vicine mi dicono che dovrei cercare di essere più forte, di non farmi toccare da certe cose perchè mi faccio del male e alla fine m'indebolisco sempre di più. Ma anche queste persone, anche se mi conoscono molto bene e anche se mi vogliono molto bene, non sanno esattamente cosa c'è nella mia testa e cosa c'è nel mio cuore. Non sanno a che livello è arrivato il mio bisogno di provare emozioni positive. In questo periodo va davvero tutto male. Tutto quello di cui, per lo meno, avrei bisogno io. Il lavoro, come probabilmente tutti avranno capito, va male. La mia dieta (e non è una stronzata... è una cosa che ho cominciato e che voglio portare a termine) va male. Non è che ho perso 10 kg e adesso va bene così. Per niente. Continuo comunque a non piacermi e questa situazione deve cambiare. I rapporti personali potrebbero andare meglio. per non parlare di quelli "d'amore". Alcune persone sottovalutano l'importanza che può avere il fatto di poter sapere di avere una persona vicino a te, che ti aiuta e ti sostiene. Che ti consola. Non voglio togliere nulla alle amicizie che per me sono fondamentali (non so come farei senza qualcuno dei miei amici), ma io non ho mai provato il vero amore sulla mia pelle. E a 26 anni mi sembra normale che ho una voglia matta di provare emozioni, di sentirmi viva. Non so come mai in questo periodo mi sento così. Nel senso che non so come mai dopo tanti mesi dalla laurea sono tornata a vedere tutto nero. Mi sento prorpio stanca e non riesco a trovare un qualcosa che mi dia la spinta giusta per ricominciare a vedere un po' di luce. Ci provo ma ogni mio tentativo è vano. E' come se la dea bendata mi avesse abbandonata (ma, in realtà, è mai stata con me???).
Mi dispiace se a volte i miei post risultano pesanti, ma ognuno esprime il proprio stato d'animo a modo suo. E questo è il mio modo di esprimere la tristezza che provo in questo periodo...

6 commenti:

She ha detto...

Dunque...premesso che il mio è un punto di vista esterno e quindi un po' inutile in questo caso (anche tu hai detto che solo tu puoi capire quello che provi)intanto mi dispiace sentirti così giù perchè gli amici in primis (anche se ovviamente non solo quelli) dovrebbero farti stare bene..quindi QUI C'E' QUALCUNO CHE NON STA FACENDO IL PROPRIO DOVERE E NON SONO IO!!!(gente sto scherzando ovviamente)..capisco quanto ti manchi qualcuno accanto perchè più o meno, anche se so che comincerai a ribattere, siamo nella stessa situazione..reagiamoin maniera diversa alle cose, sicuramente, quindi non ti dico "secondo me dovresti fare così.." perchè uno può fare tutto quello che vuole, ma se si sente di merda continuerà a sentirsi di merda, a meno che la cosa non parta dall'interno...tutto quello che ti dico quindi è che il mio numero lo sai, mi dispiace averti trascurato ultimamente, io sono qui. Magari non risolveremo le cose, ma sono sicura che uscire e farti qualche risata in qualche modo allevierà...ps ricordati che Giorgio non aiuta molto..è un po' egoista e fine a se' stesso..lo stesso jack (Daniel's)
per quanto riguarda la dietra capisco che tu voglia andare avanti, anzi è super apprezzabile...mantieni forte nella tua mente l'obiettivo ma ricordati anche di non essere troppo dura con te stessa per certe cose..hai raggiunto intanto i 10 kg e devi esserne contenta..poi con il tempo e la costanza verrà il resto...
ora che ho scritto il post più lungo del mondo vado...ma sono sempre qui!!!

She ha detto...

beh dai!!non è una cazzata la storia dell'autostima!non sto dicendo che se ti credi figa allora tutti ti vedranno così, cmq una persona che si sente sicura questa sicurezza la trasmette...e credimi, serve e si vede..cmq una persona che pensa che Giorgio risolva i problemi gà seri problemi..divertimento, senso di tranquillità e leggerezza..ma nient'altro

She ha detto...

non ho detto che siete stupidi etc..ho solo ribadito l'ovvio..cmq la camomilla, come Giorgio e Jack, ha il potere di rilassarti un po'..lo sanno tutti che la camomilla non ti risolve i problemi, altrimenti la venderebbero a peso d'oro...supercamomilla

She ha detto...

del tutto!!era per questo che dicevo alla Micky che non servono a niente!!ovvio che lo sa anche lei, ma sai in certi momenti quando uno è proprio giù qualsiasi cosa lo faccia stare meglio è ben accetta..
hai mai visto "prova a prednermi"?Dove Di Caprio dice "lei concorda?" e l'altro medico ".." "lei concorda?"...etc..è troppo lungo da spiegare

She ha detto...

quando lui finge di essere un dottore ed esamina un paziente e chiede a uno degli assistenti di fare la diagnosi..lui la fa e allora di Caprio si gira verso l'altro assistente e gli chiede "lei concorda" e lui"...." "Lei concorda"..e se ne va..allora il secondo assistente si dà dell'idiota e dice "perchè non ho concordato?!" insomma ha paura di far la figura del deficiente con un luminare, e intanto staltro sta sboccando in bagno perchè non sopporta la vista del sangue..

She ha detto...

bravissimo!