mercoledì, giugno 21, 2006

Animali!


Non era bellissimo il mio amore???
Dopo l'intervento di Faub ho come sentito l'esigenza di affrontare il problema abbandono degli animali... Questo poi è un periodo tragico per quanto riguarda questo argomento perchè tutti vanno in vacanza e pensano bene di "eliminare" un peso dalle loro spalle e quindi abbandonano gli animali (soprattutto i cani) nei modi peggiori possibili...
Mi domando:
1. come fa a guardarsi allo specchio una persona che abbandona un animale senza sapere dove andrà a finire???
2. se proprio quella persona non vuole quell'animale, deve proprio abbandonarlo vicino ad un cassonetto o in mezzo ad una strada? Innanzitutto non è difficile trovare qualcuno che voglia adottare un cane... Basta avere un po' di pazienza. Seconda cosa esistono i canili... Basta andare lì e lasciarlo da loro, che di sicuro non lo abbandoneranno in mezzo ad una strada...
Quello che mi dà più fastidio in tutto ciò è che se un cane viene abbandonato in mezzo ad una strada non vengono cercati i colpevoli, non vengono fatte delle adeguate indagini. Non dico che abbandonare un cane sia come abbandonare un bambino, ovvio, però quelle persone restano impunite e chissà quante altre volte lo faranno... In fin dei conti basterebbe spendere due soldi e mezza giornata della propria vita per portare il proprio cane a sterilizzare se non si vogliono avere problemi... E invece la gente pensa che sia più facile abbandonare delle piccole creature che sono totalmente indifese... Pensa, Faub, quelli che hai trovato tu avevano addirittura gli occhietti chiusi! Come possono difendersi sa sole delle creature così piccole?
E per non parlare di quelli che addirittura uccidono i cuccioli appena nati soffocandoli, annegandoli o, peggio, soterrandoli vivi???
Non ho parole per descrivere queste persone, persone che, ne sono certa, sarebbero capaci di far del male a chiunque... Non solo agli animali ma anche agli essere umani...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON QUELLO CHE HAI SCRITTO, TANTOPIU' CHE ABANDONANDO DEI CUCCIOLI DA NEMMENO 1 SETTIMANA DI VITA LI SI ABBANDONA AD UNA MORTE PRATICAMENTE CERTA!!!! A MENO CHE NON INTERVENGA SUPERFAUB!!!!!
SCHERZI A PARTE, PURTROPPO IO NON HO LA POSSIBILITA' DI TENERLI (ANCHE SE AVREI VOLUTO TANTO), MA SPERO CHE IL CENTRO VETERINARIO RIESCA A TROVARE LORO UNA SISTEMAZIONE ADEGUATA!!!

Anonimo ha detto...

ahi ahi ahi Mighea, sono giorni che non posti + niente, ma ti sei già stancata del tuo blog!?!?! scherzo, dei dei che ho voglia di lasciare commenti!!!