venerdì, agosto 18, 2006

Frustrante...

E' davvero frustrante litigare in inglese ( o comunque in una lingua che non è la tua) perhè sei limitato nelle offese... Nel senso che ti senti dire di tutto ma tu, soprattutto presa dal nervoso perchè vieni offesa per cose di cui non sei responsabile - e di conseguenza non sei lucida e fatichi a trovare le parole - non reagisci come vorresti e quindi non riesci a tenere testa come vorresti al tuo interlocutore...
Ecco cosa mi è successo oggi: una signora inglese di mezza età si presenta al mio bancone alle 19.40 circa, ovvero mentre sto chiudendo. Mi chiede qualcosa a proposito del Marriot Courtyart, un hotel vicino all'aeroporto. Io le dico che so, perchè qualcuno me l'ha riferito, non perchè sia tenuta a saperlo dato che mi occupo di taxi acquei, che c'è una navetta che parte al piano superiore ogni 30 minuti. Lei è infastidita e mi chiede "out where"? e io le dico "uptairs and out". Lei mi chiede (sempre più infastidita) se c'è una specie di cartello. Io le dico che non lo so, le ripeto che "I deal with private water taxis" e che non sono tenuta a sapere nulla al riguardo. Quello che so gliel'ho detto e non so nient'altro. Le dico che altrimenti deve prendere un bus normale che la aporta davanti all'hotel. A quel punto va via.
Io mi faccio i miei conti, vado nel mio box e torno al bancone a prendere le mie cose. A quel punto mi accorgo che il mio collega sta parlando con questa signora. lei è ancora infastidita e Junior sta cercando di spiegarle che noi non ne sappiamo nulla, che ci occupiamo d'altro e che ci dispiace ma non sappiamo cosa fare.
Lei comincia a dire cose del tipo "you're pissing me off", è da due ore che giro per l'aeroporto ecc... E poi viene da me... E mi dice (praticamente urlando): "You told me to come down, you've been pissing me off". Io le dico che io le ho detto circa 15 minuti prima di andare di sopra e non di venire giù. Ero lì al bancone che lavoravo! Lei mi dice: "I saw you, you were upstairs and told me to come down". A quel punto io ho pensato: E' PAZZA! E gliel'ho detto!
"You're mad!" e lei mi dice: "You're fucking mad" e io le rispondo, "No, YOU're fucking mad". E lei ci dice "Fuck off, fuck you ecc...". A quel punto interviene il mio collega che le dice "Fuck YOU and all your family!"
Dopo di che se n'è andata...
Avrei voluto dirgliene di tutti i colori (era davvero pazza...) ma tutto quello che mi è venuto è stato "YOU'RE MAD"!
E' davvero frustrante! Ecco, questo è il mio "termine di paragone"... Finchè non conoscerò così bene una lingua da poter litigare senza problemi non sarò contenta!!!
Per il resto tutto bene, tranne raffreddore e bronchite di rito... Ogni due mesi invecchio di circa 50 anni e poi dopo una settimana torno alla mia etò effettiva!
A prososito... Ho quasi 26 anni...
Buon week-end a tutti!
Baci
M

1 commento:

She ha detto...

oh mio dio ma questa era davvero fuori...guarda io mi sono fatta le ossa litigando con Mike..quindi ti dico che devi solo prendere la mano..provate a litigare tra di voi quando potete..così la prox volta non ti fai cogliere impreparata!!!