lunedì, agosto 14, 2006

Non ho sonno...

Sono le 00.30 circa di Lunedì 14 agosto... Ho appena finito di guardare un film, "Sucker Free City", di Spike Lee. Dovrei dormire... dato che domani mi dovrò svegliare presto per andare a lavoro (e domani ho il doppio turno, quindi sarebbe bene essere freschi e riposati...) ma in realtà non ho sonno. O forse più semplicemente non ho voglia di dormire. Ed è strano, dato che ultimamente sento sempre il bisogno di riposarmi. Sono sempre stata molto simile a mio padre in questo: lui sosteneva che "chi dorme non piglia pesci". E sono sempre stata perfettamente d'accordo con lui. Ho sempre cercato di dormire lo stretto necessario perchè cercavo di "risparmiare" del tempo libero per poter fare le 1000 cose che volevo fare. Però da qualche anno a questa parte sento proprio il bisogno di dormire e di rilassarmi.
In questa buia serata, che non promette nulla di buono (ci sono lampi in lontananza) sono qui, sola a casa, davanti allo schermo del pc, a parlare praticamente da sola! Lo farei più spesso... Spesso avrei voglia di scrivere prima di andare a dormire, ma il più delle volte la camera è occupata e quindi il pc non è disponibile... Oggi invece sono padrona della casa e posso fare quello che voglio. E' una bella sensazione... come quando ero in germania.
In realtà non so nemmeno cosa scrivere... Non ho voglia di fare riflessioni sulla vita, sull'amicizia, sull'amore... Perchè lo faccio sempre e mi annoio da sola a rileggere quello che ho scritto! A volte mi rendo conto di essere un po' troppo riflessiva quando scrivo. Ma il problema è che lo sono nella vita. Mi piace farmi delle domande, e provare a rispondermi. I problemi nascono quando non sono in grado di rispondermi! E succede spesso!
Sarà meglio che smetta... Devo andare a dormire, e non voglio fare incubi!
Buona notte a tutti, e per chi non è in ferie, buona settimana lavorativa...
Kisses
M

2 commenti:

She ha detto...

Anche io sono di questa opinione..chi dorme non piglia pesci..purtroppo sono una che se non dorme 8-9 ore per notte il giorno dopo è uno zombie..posso anche andare avanti a caffè ma resisto poco...avrei tante di quelle cose in mente..vorrei rivedere alcuni libri dell'università, scrivere un saggio su Thoreau e dedicarmi di più alla cultura in ogni suo aspetto e forma, ed allo stesso tempo avere ancora tempo per me, per fare sport, uscire con gli amici, fare shopping (da non dimenticare!)e stare con la mia famiglia..non ce la farò mai!!!ahHHH!

She ha detto...

ah dimeticavo di scriverti quello che volevo scriverti..credo che essere una persona acculturata porti a farsi molte domande, oltre alle solite che ci si pone (starò bene con questi jeans?mi pagheranno questo mese al lavoro?troverò l'amore alla festa della bandiera?ma l'universo imploderà rovinando irrimediabilmente la mia stanza con il poster di Sirius Black?etc.)e ad ossessionarsi tante volte per trovar loro una risposta..penso che l'esperienza ci insegnerà che non ci sono risposte precise a tante domande, ma ipotesi o cmq realtà diverse che danno risposte diverse..pensi mai al passato e dici "ecco la risposta a quella domanda, ora la so.."a volte mi capita..ciò mi dimostra che a volte troviamo risposte che il tempo e i fatti ci danno, altre no..