domenica, luglio 30, 2006

Quasi Agosto

Ieri riflettevo... l'estate è praticamente finita... Nel senso che tutto quello che c'è prima di Ferragosto è una specie di preparazione alla vera estate, ossia più o meno i primi 15 gg di agosto. E questi giorni si stanno avvicinando. Quando sarà passato ferragosto l'estate starà praticamente volgendo al termine. Che tristezza!!!
Non che non mi piaccia l'inverno (diciamo che trovo aspetti positivi in entrambe stagioni) ma il periodo attorno al mio compleanno (per chi non lo sapesse è il 21 agosto) mi fa sempre provare un po' di nostalgia. Credo che questa sensazione sia legata alla mia infanzia, a quando trascorrevo le estati in campeggio, e quando festeggiavo il mio compleanno con tutti i miei amici sapevo che dopo pochissimi giorni sarei tornata a casa e sarei dovuta tornare a scuola... Adesso è chiaramente tutto diverso. Nessun campeggio da cui andarsene, nessuna mico da lasciare, e nessusa scuola che ricominci! Però ogni anno in quello stesso periodo provo quella stessa sensazione di nostalgia che provavo da piccola, quel senso di tristezza provocato dal passare del tempo.
Ma passiamo ad altro... meglio evitare di intristirsi oggi, dato che è domenica, avrei un sacco di cose da fare e invece devo andare a lavoro (sono già abbastanza triste così! ;-))
Consiglio: come viaggio è meglio Oslo-Stoccolma o Helsinki-San Pietro Burgo?
Sarebbe meglio tutti e 4 ;-)! Ma credo che bisognerà fare una scelta! Tutto dipende dai voli low cost!
Ok, è ora di andare....
Buona domenica, a chi lavora e a chi no, a chi è in spiaggia e a chi è a casa, a chi è felice e a chi è triste. Insomma a tutti!
Kisses
Micky

sabato, luglio 29, 2006

Maledetti cervicali...

Sabato... Domani mattina si dorme un po' di più!!! Che bella cosa!!!
Stasera il programma era il mare, ma date le previsioni mi sa che salterà (la solita fortuna... meglio non fare mai programmi perchè ogni volta che si decide qualcosa in anticipo i piani saltano...).
Oggi mi sento una merda. Ho un mal di testa che non mi molla da stamattina (anzi, più precisamente da ieri sera, quando mi sono distesa a letto a leggere). Cervicali. Maledetti. Sono un rudere, ogni giorno ne ho una diversa... e ho solo 26 anni, figuriamoci quando diventerò vecchia!!!
Tutto sommato a lavoro è andata anche abbastanza bene. Mi sono anche innamorata oggi a lavoro. Sì, dai, per modo di dire. Però era davvero bello... Alto, moro, occhi verdi, americano.. E assomigliava a Robbie Williams. Non me lo sono inventatao io, gli assomigliava davvero, me lo ha detto anche il mio collega! Però era antipatico, tirchio come pochi... alloggiava al Bonvecchiati (tipo 280 euro a notte per una doppia) e chiedeva a tutti di condividere un taxi per andare a venezia perchè non voleva pagare 105 euro... "TARMA!" Come direbbe il mio collega Walter!!!
Però niente da dire... era proprio bello!
Ora son qui, devo riordinarmi un po' casa (lunedì torna mia madre e devo farle vedere che sono una brava bambina!)... Dovrei anche studiare ma... Uff! Non ho voglia!
Ok, vado a produrre... almeno ci provo!
Have a nice week-end
Micky
ps. ascoltate Lily Allen

mercoledì, luglio 26, 2006

Bel risveglio...

Ieri avevo scritto un po', ma il mio amatissimo pc si è rifiutato di pubblicare il post e quindi è scomparso tutto!
Quindi eccomi qui di nuovo...
Ieri giornata di fuoco... Mi hanno ridato la macchina. Meno male che non ho dovuto pagare io il conto di 1488 euro.... Anche sae però ho dovuto pagare la batteria (102,90) perchè la macchina non si accendeva più (Alfredo ringrazia il tuo amico per l'ottima batteria che mi ha messo su qualche mese fa...). Cmq la macchina è come nuova, non c'è neanche più il ricordino portato da Milano nel 2003 (31 Ottobre... Concerto di Robbie Williams). Sembra un'altra! L'unico problema è che mi si stacca lo specchietto retrovisore... Mah!
Beh insomma, questo è l'evento pri cipale della giornata di ieri. Oggi il mercoledì, invece, non è cominciato per niente bene: la settimana scorsa, dal giorno dell'incidente fino a ieri, ho usato la macchina di mia zia per muovermi, dato che loro erano in Tunisia... Ieri sera gliel'ho riportata. Tutto ok fini a questa mattina. Alle 8.30 mi chiama per dirmi che la macchina è incidentata. Allora, pribabilmente mi sarà venuto addosso qualcuno in parcheggio... La cosa divertente (sono ironica, ovviamente) è che lei secondo me non mi crede molto... E questo non è di sicuro il massimo...
Cmq questo è un periodo di m***a stando a fortuna... E credo di sapere perchè: ho trovato lo specchio della busta che ho in borsa rotto...
Mi auguro solo che questa sfiga non vada avanti davvero 7 anni perchè allora non mi muovo di casa!
Ah, un'altra cosa divertente è che ho quasi mandato a cagare il commesso del Pacinotti per telefono... Una settimana fa, ripeto: UNA SETTIMANA FA, ho ordinato 3 libri per l'esame che devo fare a settembre. Mi hanno detto: "torna sabato". Io sono andata lunedì e mi hanno detto: "chiama mercoledì". Questa mattina chiamo e mi dicono che devo aspettare venti giorni, ripeto: VENTI GIORNI perchè i fornitori hanno chiuso. Al che mi sono infuriata perchè io a settembre ho l'esame e ho 5 libri da studiare. E mi sono particolarmente arrabiata perchè mi hanno fatto aspettare una settimana e nel frattempo io avrei potuto cercarli da un'altra parte. Adesso non credo proprio che li troverò, e dovrò per forza aspettare 20 giorni. Ho detto che non sono professionali, che dovrebbero essere preparati per un concorso dato che la gente va da loro a prendere i libri, e che avrebbero dovuto per lo meno avere delle copie in casa...
Eh sì, è cominciata proprio bene la giornata... Mi auguro che cambi presto...
Ah, un'altra cosa... Stanno facendo i lavori nel bagno della mia vicina, e mentre scrivo mi stanno trapanando nelle orecchie... Che relax!!!
Bye Bye
ps. Non è scomparso nulla, incredibile!

martedì, luglio 25, 2006

Martedì di fuoco

Martedì di fuoco... come lunedì, come domenica, come sabato ecc...
Per il caldo intendo, ovviamente... Cosa pensate???
Anche oggi non si respira... Ma presto finirà, e poi ci si lamenterà tutti perchè piove, fa freddo, l'estate è finita ecc... Sì, insomma, non si è mai soddisfatti di come vanno le cose, neanche per quel che riguarda il tempo! Un po' come in tutte le cose della vita.
Oggi ho realizzato che con la scusa che ho preso un giorno ora non avrò giorno di pausa fini a martedì prossimo... QUALCUNO MI UCCIDA!
Questa mattina poi avrei voluto urlare quando si è presentata la mia collega (quella con cui avevo fatto cambio-turno) dimenticandosi che ci sarei dovuta essere io... Ovviamente non mi è nemmeno passata per l'anticamera del cervello l'idea di tornare a casa... In realtà non sarebbe stato male tornare a letto per un paio d'ore, ma siccome l'errore era suo, è tornata lei a casa! Tra l'altro ho scoperto che mi ha inculato il MIO porta cellulare che era nella borsa del lavoro, quello che IO avevo preso per lavorare e che avevo detto A LUCA e non A LEI che poteva usarlo... Lei hapensato bene di prenderlo e usarlo per il suo cellulare... Domani, con molta calma e gentilezza, le dirò di restituirmelo. Anche se non lo uso piuttosto di lasciarlo a lei (che è una gran paracula) lo butto!
Ah, tra 15 minuti vado a riprendermi la macchina... Era ora... Non ci speravo più!
Ok, it's time to go now (pronunciato con accento olandese... un turista americano mi ha detto che io parlo così... Mah!)
Alla prossima

domenica, luglio 23, 2006

ROBBIE WILLIAMS AL MEAZZA




In 73 000 per vedere Robbie Williams... 44 gradi alle 18.30... Un'afa insopportabile... Ma n'è valsa decisamente la pena! Lui ha dato spettacolo, come sempre. Un grande attore sul palco, ma evidentemente imbarazzato e forse emozionato quando il pubblico intonava l'inno dei mondiali: Poo Po Po Po Po Poo Poo!
Grandi noi italiani! Grandi perchè per noi ogni momento, ogni situazione sono ottime occasioni di festeggiamento! Lui si ricorderà sicuramente di questa serata, serata in cui, come lui stesso ha detto, "gli abbiamo permesso di partecipare alla nostra festa..."!!!
Piccolo neo della serata: 6 ore di macchina per tornare a casa, causa lavori in autostrada tra Milano Est e Bergamo. Coda a passo d'uomo in tangenziale per un'ora e mezza, e rallentamenti lungo la statale fino a Bergamo. Poi di nuovo a passo d'uomo per immetterci in autostrada... Terribile! Sono arrivata a casa alle 5.40... stava salendo il sole....
Buona domenica a tutti (a me tocca lavorare.... Sigh!)
Micky

venerdì, luglio 21, 2006

Nuovo Blog

Questo è il link del nuovo blog che abbiamo creato io e my friend Arianna:

http://ouramericanculture.blogspot.com/

Visitatelo e commentatelo...
Ah, è in inglese...
Baci
Micky

Venerdì

Bastaaa! Troppo caldo, non è possibile svegliarsi la mattina già stanche della giornata che deve ancora iniziare... Questo caldo è un fattore decisivo per l'umore della gente. Domani poi ho il concerto di Robbie Williams al Meazza, e non oso pensare quanto caldo faraà (hanno detto che domani ci sarà il picco, anche 40 gradi... poi a Milano fa sempre un po' più caldo.. con tutto quell'asfalto...). Morirò! Quasi quasi mi metto in costume! Meglio di no va'...
La novità del giorno è che oggi non so ancora se dovrò andare a lavorare oppure no... Cè di nuovo sciopero dei taxisti... Però non si sa a che ora finirà, quindi il mio boss ha detto che mi chiama per dirmi se devo andare oppure no... Ma così non va.. io a mezzogiorno chiamo e devono sapermi dire se vado o no, perchè non esiste che sto a casa ad aspettare loro.. O vado oppure no, così mi organizzo e mi faccio le mie cose. Potrei anche decidere di andare in spiaggia...
Però ho un sacco di cose da fare, tipo anche studiare... Dato che sono abbastanza indietro (ho un mese e mezzo per preparare 5 libri... non male, no???) E devo anche organizzarmi per domani (per il concerto)... Dovrei anche andare a prendermi la macchina in carrozzeria...
Ieri sera sono andata a Caposile, al Cucumanji a mangiare la pizza col coro (+ex coro: Linda e Silvia). E' statodivertente! Sto bene col mio coro, penso che abbiamo ritrovato l'unità (a livello personale) che un tempo ci mancava... E questo è fondamentale...
Ok, lascio questa postazione in cui il caldo non mi molla per trovare un posto migliore...
Buon fine settimana a tuttiBaci
micky

mercoledì, luglio 19, 2006

Home sweet home

Sono a casa. Dovrei essere e lavoro e invece sono a casa. A lavoro ci sono andata, alle 13.30, ma alle 16.00 (dopo varie urla al telefono) il mio boss mi ha detto che potevo andare via perchè c'era sciopero dei taxi. Era leggermente arrabbiata perchè nessuno l'aveva avvertita (non era arrabbiata con me, preciso, perchè io non ho colpa!). Quindi eccomi qui....
Ma per poco, perchè ora vado ad acquistare una super-fantastica tastiera alla SME!
Kisses!
M

Americanism

Buon mercoledì a tutti! Anche oggi fa caldo... Disdetta!
Ieri sono andata a cena in un ristorante a 400 metri dal livello del mare, in quel di Marostica, e faceva addirittura freddino! Troppo bello! C'era una splendida vista sulla vallata... Davvero bellissimo. E' stato bello soprattutto conoscere i "suoceri" di mio fratello e le sorelle di Elena! Inoltre si è mangiato anche molto bene... Una tagliata spettacolare!
Poi ieri ho avuto anche la fortuna di poter vedere una mamma-setter che allattava i suoi 7 cuccioli di circa un mese... E' stata una bellissima emozione! Ne ho anche preso uno in braccio, e mi ha anche dato qualche leccatina sul naso! Che dolci!
Prima di andare a Marostica ieri pomeriggio, dopo tanto tempo, mi sono distesa a riposare un po' sul divano del salotto... Dopo aver guardato Beautiful e Cento Vetrine (mi spiegate perchè non vedevo Cento Vetrine da circa 2 mesi e mi è bastata una puntata per capire tutto??? Mamma mia, gli eventi nelle soap-operas avvengono con una lentezza assurda!!!), ho visto Seventh Heaven (Settimo Cielo), il telefilm che si basa sulla storia di un Pastore Protestante (Americano) e la sua famiglia di circa 7500 figli! A parte gli scherzi, dovrebbero avere in tutto 7 figli. Molto carino... E' davvero un bel telefilm, se non fosse che è stracciatamente filo-americano. Credo di non aver mai visto un telefilm com questo... Così pieno di falsi buonismi e puritanesimo incalzante... La scena di ieri è questa: il Pastore parla con un veterano di guerra (Seconda Guerra Mondiale) che la moglie ha incontrato davanti ad un supermenrcato e ha (ovviamente) portato a casa.... E alla domanda "Perchè non approfitta dei centri per veterani di Guerra invece di vivere per strada?" Lui risponde "La Nazione non mi deve niente. Non è un diritto vivere negli Stati Uniti, ma un privilegio. Non mi pento di essermi arruolato e aver servito il mio paese. Il giorno più bello della mia vita è stato quando ho deciso di arruolarmi."
Ora, è bello amare il proprio paese, essere fieri di essere Italiani/Americani/Tedeschi/francesi ecc... Ma addirittura arrivare a tanto??? Questo telefilm è TROPPO americano, troppo intriso di luoghi comuni e di adorazione di se stessi (perchè alla fin fine è come se loro si dicessero "Noi siamo i migliori perchè viviamo nel Paradiso Americano)...
E' terribile!
Eppure quando ne ho l'occsasione guardo questo telefilm...
D'ora in poi lo guarderò con altri occhi... Questo è certo!
Ps. Vi ricordate le mie riflessioni su me stessa, sul voltare pagina, sull'avere più stima e sicurezza in me stessa? Fate come se non le aveste lette. Non è cambiato nulla. Continuo ad essere quella di sempre. Questo non mi piace, e non mi piace nemmeno doverlo ammettere, ma invece di progredire regredisco e non so proprio come andarne fuori.

martedì, luglio 18, 2006

Grande idea!

Oggi ho ricevuto una grande proposta... Quella di creare un Blog di letteratura americana.... Da chi poteva arrivare questa proposta se non da lei... Arianna??? Grande Ary, pensa che io volevo proporti un'altra cosa, quella di leggere un libro (ovviamente di letteratura americana...) e di fare una piccola analisi. Sarebbe stato bello farla leggere alla Prof.ssa Bisutti magari.. Chi lo sa, magari sarebbe stato un bel lavoro... Cmq quando andiamo a trovarla se il blog è riuscito le diamo il link... Che dici??? Sarebbe bello sapere cosa ne pensa lei...
Quando usciremo da questo tunnen??? ;-)
Oggi è martedì... Stasera vado a cena dai suoceri di mio fratello. Beh, diciamo che era ora che ci conoscessimo, dato che tra circa 7 mesi avranno un bambino! Ma meglio tardi che mai! Andiamo a Marostica... Così vedrò anche la loro nuova casa che ancora non ho visto (sebbene si siano trasferiti a gennaio se non sbaglio).
Ieri è stata una giornata dura... Avrei dovuto fare molte cose nel pomeriggio, e invece non ho fatto molto. Mi sono buttata a letto un paio d'ore... Poi ho cenato e sono andata in casa F. a vedere un film. O meglio, un cartone animato... L'Era Glaciale. Troppo bello! Che belle queste seratine relax... La temperatura era forse un po' troppo bassa (Eh Eh!) ma per il resto si stava bene. Ci vorrebbero più spesso seratine così... Però purtroppo i nostri genitori non vanno in ferie molto spesso, quindi possiamo approfittare delle case libere troppo poco!
Soluzione: DEVO ANDARE A VIVERE DA SOLA!!!
Intanto comincio a mettere via qualche soldo... Poi si vedrà!!!
Buon martedì a tutti. E scrivete, scrivete, scrivete, scrivete, scrivete, scrivete!!!!!

lunedì, luglio 17, 2006

NO COMMENT!


CREDO CHE QUESTA IMMAGINE NON ABBIA BISOGNO DI ALCUN COMMENTO!
GRANDE WEEK-END!
JOYFUL GOSPEL GROUP VI VOGLIO BENE!

I need ferie!

Sono stanca. E' definitivo. Ho bisogno di ferie. Ma non le posso fare... SIGH! Sono disperata! Se continuo a lavorare qui le ferie non le vedo prima di ottobre... Se invece dovessi cambiare lavoro credo che farò una pausa tra un lavoro e l'altro e mi prenderò qualche giorno perchè altrimenti chissà quando le potrei fare poi! Oggi sono in vena di parlare di ferie. Forse perchè mi sento proprio sfinita. Credo che il problema maggiore sia la sveglia del mattino... E che in realtà faccio le mattine solo 3/4 volte alla settimana! Non oso pensare a come sarei se avessi ogni giorno le mattine...
Questo blog è carino, ma c'è da dire che non c'è la possibilità di creare una specie di album fotografico. Peccato. Cmq iscrivetevi a RINGO (www.ringo.com) così potete vedere le mie foto e se inserite le vostre anche io posso vederle. E' una figata!
Buon lunedì a todos
M

domenica, luglio 16, 2006

Domenica

Domenica 16 Luglio 2006, ore 12.22. Tra un'ora dieci devo essere a lavoro. Sono stanca. Ieri festa del Redentore...
Per chi non lo sapesse venerdì ho fatto un piccolo incidente... Niente di grave, per fortuna. Un ragazzo mi è sbucato a un metro da davanti un autobus e l'ho preso in pieno... Ho appena chiamato il suo datore di lavoro e il ragazzo sta bene. La mia macchina è, come potete immaginare, dal carroziere. Ha il vetro frantumanto e il cofano un po' segnato...
Per fortuna mia zia mi ha prestato la sua macchina per questa settimana!
Brutta esperienza, non la auguro proprio a nessuno...
Lavoro ok.
Mi sono iscritta all'esame per accompagnatrice turistica... Poca voglia di studiare una cosa che ho sempre odiato: la tecnica turistica... Ma prima o poi dovrò cominciare dato che ho due mesi solamente per prepararmi...
Mi faccio una doccia e vado a lavoro.
Bacioni a tutti e buona domenica.
Kisses

giovedì, luglio 13, 2006

Riflessione Number 2

Per due mesi, dopo la laurea, mi sono disperata perchè facevo un lavoro di m****a e pensavo che non ne avrei mai trovato uno di migliore... Dopo circa due mesi e poco più finalmente trovo un lavoro (grazie Ag per la dritta! ;-)) che, tra l'altro, mi piace abbastanza. E cosa succede??? Che ricevo un sacco di proposte di lavoro, alcune anche molto allettanti! Mettendomi così in crisi!
Oggi sono andata a fare un colloquio in una scuola inglese... Entro e la responsabile (madrelingua inglese) mi deice "Hello"! Da quel momento abbiamo parlato per 20 minuti sempre in inglese... Dopo iprimi 5 secondi di panico (!!!) mi sono rilassata e abbiamo parlato in modo tranquillo e informale. Mi rendo conto che il lavoro che sto facendo in questo momento mi è servito (e continua a servirmi ogni giorno di più) a sciogliermi nel parlare in lingua straniera, in particolare in inglese, ma anche in tedesco. Sono felice perchè sento che pian piano mi sto avvicinando al mio scopo!
Vaaaaa bene, oooooook.
Ary sei l'unica fedelissima che mi scrive assiduamente... Se non ci fossi tu!
Scrivè fioi!
Micky

martedì, luglio 11, 2006

Vittoria!

CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

sabato, luglio 08, 2006

Riflessione

Da qualche giorno ormai mi capita spesso di pensare a com'è la mia vita in questo momento, paragonandola a quella che conducevo fino a circa 3 mesi e mezzo fa... In questo momento mi sento felice. Mi sento abbastanza rilassata anche se sono stanca per via del lavoro. Credo di avere trovato quel famoso compromesso con me stessa che cercavo da un bel po' di tempo. Questo non vuol dire che mi sia adagiata, che mi sia accontentata di quello che (parlo soprattutto a livello lavorativo)... anzim al contrario. Ho mille idee che mi frullano er la testa, ma credo che non sia il momento di fare passi troppo grandi. Devo aspettare ancora un po' e quando sentirò che è il momento giusto allora muoverò qualche passo avanti... Intendo dire solamente che se qualche mese fa mi sentivo infelice di me stessa e della vita che conducevo - perchè mi sembrava di aver cominciato (e quasi terminato) un percorso che non mi avrebbe portato da nessuna parte - ora invece sto bene e sono soddisfatta di quello che sto facendo, seppur con la consapevolezza che si tratta di una fase temporanea. Sono felice di essere felice! E pian piano sto maturando un rapporto con me stessa del tutto nuovo. A 25 anni (quasi 26 ormai...) credo sia giunto il momento di smetterla di litigare con me stessa... Le due parti di me si sono spesso scontrate, quella matura e determinata, e quella fragile e sensibile. Ora le due cose devono cercare un equilibrio e pian piano è questo lo scopo che voglio (e devo!) raggiungere.
Non vorrei che qualcuno pensasse che io sia così presuntuosa da credere di aver trovato la chiave per una vita felice (sono ben conscia del fatto che la vera felicità "it's hard to find") ma credo per lo meno di essere sulla strada giusta per trovarla questa fantomatica felicità. però mi conosco anche molto bene (anche se a volte ancora mi stupisco di me stessa) e so come sono fatta, so che non potrò mai essere soddisfatta al 100% di me stessa e delle cose che faccio. Vorrei sempre avere qualcosa in più dalla vita... raggiungo uno scopo e me ne pongo subito un altro... Però è proprio questa la cosa importante, essere ambiziosi pur riuscendo ad accontentarsi sempre di quello che si ha ( e soprattutto di quello che si è!).
Dopo questa riflessione esco un po'. Anche se domani la sveglia suona alle 6.45 è pur sempre sabato sera, e bisogna divertirsi!
Buon week-end a tutti!
Baci
Micky
ps. mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i miei amici di questo...

mercoledì, luglio 05, 2006

ITALIA!

Siamo in finale!!!
Non credo ci sia altro da aggiungere!

martedì, luglio 04, 2006

Giornata NO

Eh sì, oggi è proprio una giornata no. Sarà che ho dormito poco.. Sarà che alle 7.50 ero già a lavoro e oggi di lavoro ce n'è stato ben poco (e quindi le mie 6 ore e mezza sono sembrate interminabili...) sarà che oggi è cominciato un brutto periodo del mese (che brutta cosa... essere donna!)... Sì insomma, sono stanca, svolgiata e demotivata. Avrei un sacco di cose da fare ma non ne ho voglia. Vorrei solo buttarmi a letto per risvegliarmi domani mattina...
Qualcosa l'ho anche fatto, ma adesso (tra le altre cose) dovrei prepaparmi la lezione per domani mattina (ripetizioni d'inglese) ma non mi sento per niente in forma e non so se lo farò... Improvvoserò come sempre, sperando di non fare una brutta figura e di non minare la mia professionalità!!!!!!!
Nonostante le mie mille cose da fare resto qui attaccata al pc, che non giova al mio mal di testa, ma dal quale non riesco proprioa staccarmi... Vago in internet alla ricerca di qualcosa che non trovo, ma in realtà non so nemmeno io cosa sto cercando...
Una sola cosa mi può tirar su di morale oggi.... FORZA AZZURRI, facciamogliela vedere noi ai wurstelini!

lunedì, luglio 03, 2006

HYPERBALLAD

We live on a mountain
right at the top
there's a beautiful view
from the top of the mountain
every morning I walk towards the edge
and throw little things off
like: car-parts, bottles and cutlery
or whatever I find lying around
it's become a habit
a way
to start the day
I go through all this
before you wake up
so I can feel happier
to be safe up here with you
It's real early morning
no-one is awake
I'm back at my cliff,
still throwing things off
I listen to the sounds they make
on their way down
I follow with my eyes 'til they crash
imagine what my body would sound like
slamming against those rocks
and when it lands
will my eyes be closed or open?
I go through all this
before you wake up
so I can feel happier
to be safe up here with you
- Bjork-

Spiaggia!

Non ci posso credere... Oggi è SOLO il 3 di luglio e sono già andata in spiaggia 2 volte! Lo so, non si direbbe... Ma non è colpa mia... Ci sono andata così poche volte negli ultimi 6 anni che ormai la mia pelle si è "disabituata" al sole e quindi ci mette un po' a prendere un po' di colore... Ma sono fiduciosa... Con un po' di pazienza ce la farò a diventare africana! Oggi sono andata al mare con my brother; 3 ore, dalle 13.00 alle 16.00. Si stava troppo bene... Era molto ventilato, e il sole scottava ma non troppo. L'acqua era calda, anche se non proprio pulitissima. Era un paradiso!
Non sono una che ama particolarmente rosolarsi al sole. Non sopporto la sabbia, e non sopporto il non far nulla... Ma forse è stato solo un rigetto dovuto a tutte le estati che ho trascorso in campeggio... Mia madre, quand'ero piccola, mi costringeva ad andare in spiaggia; ma a me non piaceva e stavo sempre sotto la sdraio... Da lì è nato il mio rifiuto per la spiaggia.
Da qualche anno a questa parte, però, (esattamente da quando ho cominciato l'università - ossia da quando ho cominciato a lavorare d'estate) non vado praticamente mai in spiaggia, quindi probabilmente comincio a sentirne la mancanza... Tutto sommato non è male stare qualche ora a non far nulla... solo a rilassarsi e a fare una nuotatina in mare!!!
Con la vecchiaia si riscoprono le bellezze del relax...
Sto proprio diventando vecchia! ;-)

Camille De Toledo

[...] E' la paura che si impone oggi come presupposto dell'ordine: una paura-specchio in cui l'inquietudine dell'essere e l'instabilità del mondo si esasperano a vicenda in un circolo vizioso di timori; moltitudine di esseri-particella, senza calore, espropriati del loro centro, disgregati all'interno, collegati all'esterno unicamente dai rumori e dalle immagini del presente mandate in onda, mantenuti nel loro stato d'ansia da un'abbondanza di informazioni trasformate in sentito dire; esseri per i quali la paura della contaminazione, dell'attentato, dei licenziamenti, dell'aggressione, del caos, dell'incidente, della catastrofe naturale, dell'abbandono... si confondono, e che vorrebbero tanto essere liberati da queste angosce con l'eliminazione definitiva del tragico e la sicurezza assoluta nei loro territori. Il governo che nasce da una simile aspirazione è una forma inedita di terrore, terrore non verticale e gerarchico ma orizzontale, diffuso, un terrore senza volto in cui gli esseri-particella sono carnefici di se stessi, terrorizzati dal loop delle loro fobie, incapaci di affermare con precisione se siano la malattia o la solitudine o la morte o il caso o le bombe o il gatto della vicina la vera fonte della loro apprensione, paradossalmente esacerbata dall'informazione che, anziché illuminare lo spirito critico, si infiltra come un virus sottopelle per inquietare l'inquietudine. Non avendo questa paura un oggetto determinato, al potere basta designare una causa o indicare un nemico a sua piacimento per legittimare l'esercizio del proprio potere. Può farlo senza limiti di tempo e preventivamente, con il semplice pretesto del rischio; il timore porta così al consolidamento infinito del potere - perchè prevenga tutti i rischi - e al contempo alla sua critice infinita - poiché il potere è incapace di prevenire tutto, sarà contstato e criticato ogni volta che si verifica un incidente.
Da Superpunk Arcimondano