sabato, luglio 08, 2006

Riflessione

Da qualche giorno ormai mi capita spesso di pensare a com'è la mia vita in questo momento, paragonandola a quella che conducevo fino a circa 3 mesi e mezzo fa... In questo momento mi sento felice. Mi sento abbastanza rilassata anche se sono stanca per via del lavoro. Credo di avere trovato quel famoso compromesso con me stessa che cercavo da un bel po' di tempo. Questo non vuol dire che mi sia adagiata, che mi sia accontentata di quello che (parlo soprattutto a livello lavorativo)... anzim al contrario. Ho mille idee che mi frullano er la testa, ma credo che non sia il momento di fare passi troppo grandi. Devo aspettare ancora un po' e quando sentirò che è il momento giusto allora muoverò qualche passo avanti... Intendo dire solamente che se qualche mese fa mi sentivo infelice di me stessa e della vita che conducevo - perchè mi sembrava di aver cominciato (e quasi terminato) un percorso che non mi avrebbe portato da nessuna parte - ora invece sto bene e sono soddisfatta di quello che sto facendo, seppur con la consapevolezza che si tratta di una fase temporanea. Sono felice di essere felice! E pian piano sto maturando un rapporto con me stessa del tutto nuovo. A 25 anni (quasi 26 ormai...) credo sia giunto il momento di smetterla di litigare con me stessa... Le due parti di me si sono spesso scontrate, quella matura e determinata, e quella fragile e sensibile. Ora le due cose devono cercare un equilibrio e pian piano è questo lo scopo che voglio (e devo!) raggiungere.
Non vorrei che qualcuno pensasse che io sia così presuntuosa da credere di aver trovato la chiave per una vita felice (sono ben conscia del fatto che la vera felicità "it's hard to find") ma credo per lo meno di essere sulla strada giusta per trovarla questa fantomatica felicità. però mi conosco anche molto bene (anche se a volte ancora mi stupisco di me stessa) e so come sono fatta, so che non potrò mai essere soddisfatta al 100% di me stessa e delle cose che faccio. Vorrei sempre avere qualcosa in più dalla vita... raggiungo uno scopo e me ne pongo subito un altro... Però è proprio questa la cosa importante, essere ambiziosi pur riuscendo ad accontentarsi sempre di quello che si ha ( e soprattutto di quello che si è!).
Dopo questa riflessione esco un po'. Anche se domani la sveglia suona alle 6.45 è pur sempre sabato sera, e bisogna divertirsi!
Buon week-end a tutti!
Baci
Micky
ps. mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i miei amici di questo...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

beh..come ben dici, non credo sia umanamente possibile raggiungere la felicità/soddisfazione di sè stessi al 100%..già un 80% è un risultato invidiabile (se non utopico..credo sia importante ti senta spronata in continuazione a fare altro, a porti nuovi obiettivi..e allo stesso tempo contenta di raggiungere qualcosa per poi cambiare "target"..insomma, un sacco di gente (e un po' anche io) si fa 1000 paranoie perchè non riesce ad arrivare alla fine, insomma raggiungere gli obiettivi e poter dire "ok,ho finito!", ma trova sempre qualcos altro da inseguire..una volta ho letto una cosa che mi ha fatto riflettere..diciamo sempre "Sarò veramente felice quando..quando avrò finito di studiare, quando avrò trovato un buon lavoro, quando quel tipo mi cagherà, quando..un sacco di cose..così rincorriamo e posticipiamo a data da destinarsi il momento in cui saremo sereni e felici davvero..ed è così che passa tutta la vita e per un motivo o per l'altro felici non lo siamo stati mai.."Come ho scritto sulla mia tesi (che bello poterlo dire)HAPPINESS IS SIMPLICITY; AND SIMPLICITY IS EVERYWHERE..HAPPINESS IS FREE AND AT HAND!!!vorrei riuscire a seguire le mie scoperte letterarie/culturali!!Lov u

Anonimo ha detto...

adesso mi rendo conto di non aver scritto quello che volevo dirti...sorry..qualsiasi cosa riesca a farti sentire bene, diversa, sottosopra, etc. tientela vicino..NON ANALIZZARLA, perchè sai benissimo che
1) non arriveresti da nessuna parte perchè cose del genere sono di per sè "inanalizzabili"
2) rovineresti le sensazioni che ti dà..
credo di aver finito
ah, ben venga il rapporto nuovo con te stessa...credo sia eccitante cambiare il modo di vedere alcune cose, noi, tutto insieme...ti lascia un po' stordita ma in modo piacevole!!!
a bit dizzy!
love u again

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo..CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Non so chi sceglierei in questo momento tra Cannavaro e Zambrotta..

Anonimo ha detto...

Forse il capitano...o come hanno detto i Gialappi, nuovo presidente della Repubblica...ah..oggi ho mandato una mail al Trio Medusa con scritto che avevamo visto la bandiera con su "A NOI PIACE GROSSO"..mi hanno risposto!!!che emozione!!!adesso basta sennò scrivo solo io!

Micky ha detto...

Non ci credo! E cosa ti hanno risposto???

Anonimo ha detto...

Ohu, la smettiamo?Questo non è un mercato, cribbio!!Trovatevi una chat, e che c...o!!eheheheh

Anonimo ha detto...

ho scritto che avevamo letto sta roba su una bandiera ma che non ero riuscita a fotografarla...mi hanno scritto "peccato!grazie comunque.."magari non sono stati loro a risp, anzi non credo proprio, cmq...è stato bello lo stesso!Ah Micky..fra un po' è il quarto anniversario (stavolta qualcuno se ne è ricordato...IO!)

Micky ha detto...

E' vero!!!! Bisogna festeggiare! E' il "nostro" anniversario!!! Sigh...

Anonimo ha detto...

esatto..ci pemsi che sono già pasati 4 anni..tante volte non vorresti essere come su un elastico teso..poter andare da qualche parte nel tempo e poi tornare esattamente dove si è..tornerei per una settimana ad Hamburg..noi 3 a fare festini, shopping..divertimento allo stato puro...e ti ricordi quando dicevamo "ja, mach mich geniessen??!"che ridere!!!