Allora, da dove cominciare...
Ieri sono andata alla prima (e anche penultima) lezione del corso di formazione per tutor alla Cepu. Un sacco di stonzate. Cioè, non sono stronzate, perchè si parla dei processi cognitivi, della concentrazione e dei problemi che incontrano molti studenti quando approcciano lo studio, che spesso sono problemi più di natura psicologica che fisica. Però sono cose abbastanza conosciute, nel senso che nessuno mi può insegnare a "cercare di capire lo studente", perchè è una cosa che deve venire naturale all'insegnante, che, in primo luogo, è educatore. Ho scoperto che ci sarà un piccolo esamino che servirà ad avere il "diploma" di tutor. Mah, mi sa tanto di pro-forma, ma non si sa mai... Meglio che la studi quella dispensa...!
Inoltre questa mattina ho chiamato la provincia e finalmente è uscita la data dell'esame per accompagnatori, ovvero il 2 Ottobre (compleanno di Al). Il che è bene perchè ho ancora tempoper studiare. Però è una rottura perchè non sapendo esattamente quando si terranno gli orali (che dovrei sostenere nel caso in cuipassassi gli scitti) le mie ferie sfumano tristemente, e probabilmente verranno rimandate a novembre...). Da una parte non è poi così male, perchè vuol dire che (dato che mi scade il contratto il 31 ottobre) mi posso prendere delle ferie (anche due-tre giorni alla volta) in questi due mesi e magari farmi assumere più tardi senza dovermi prendere delle ferie a novembre... Lo so che da una parte è una perdita di soldi perchè le ferie sono pagate, però d'altra parte credo sia la cosa migliore da fare. Oppure mi faccio assumere e mi prendo ferie anticipate... Però questo vuol dire non fare più ferie per altri 5 mesi...
Chiaro che sto parlando come se SICURAMENTE decidessi di rinnovare il contratto. Ma onestamente non ne sono sicura. E' una cosa da vedere. Anche perchè se introdurranno davvero le novità di cui mi ha parlato il mio capo allora credo proprio che mi affrettero a cercare qualcosa di alternativo...
Questa sera cena dalla Gio. Pizza (tanto per cambiare!!!). Domani di nuovo a lavoro alle 8... è dura svegliarsi mezz'ora prima... Ma si fa.
Guten Abend Leute!
6 commenti:
senti cmq il Cepu, si sa, si basa tutto su ste robe..cioè che lo studente per una sorta di "blocco" psicologico, poca voglia etc non reffa..insomma certo esistono esami difficili, ma se pensi che c'è gente che si rivolge al Cepu anche per filosofia o lingue...e cmq, il Cepu fioi..benissimo per te che diventi tutor, mi riferisco alle persone che vi si rivolgono..
ah cmq per le ferie forse mi va anche meglio a Novembre..non potrà dirmi che sono appena tornata dalle ferie precedenti!!!luv u sooo damn much!mi mancano le nostre vacanze..soprattutto amburghesi!
Per quanto riguarda la Cepu... Se prendono me non è che sia così tanto affidabile come cosa!!!
Per quanto riguarda le ferie forse effettivamente è meglio a novembre, l'unica cosa che mi scoccia è che farà già freddino...
Per la montagna... YUPPY!
beh insomma..farà certopiù freddino di Ottobre, ma si può fare..insomma non è gennaio..speremo..magari diciamo tanto così e poi ci troviamo a battere i denti...oh vedremo..tanto il freddo non ci ha mai bloccate mi pare..pensa a quando andremo a Oslo e poi su su..
Che bello che sarà.. ma direi che forse sarà il caso di andarci d'estate... che dici???
eh direi proprio di sì...di sicuro non in Novembre!!!
Posta un commento