sabato, dicembre 30, 2006

Post Nr. 116

Se ripenso a quando ho aperto il blog mi sembra impossibile di aver già scritto 115 post! E pensare che l'ho aperto così per caso... E che per un mese poi non l'ho più utilizzato... Poi invece ho sentito lo stimolo giusto e ho cominciato a scrivere. Anche troppo, qualcuno di voi dirà! Beh sì, effettivamente so che spesso sono logorroica e pesante, ma I AM WHAT I AM, DON'T TRY TO CHANGE ME! Cantava il saggio Mark Owen ;-)
Ora, oggi è il 30 dicembre 2006... tra poco più di 28 ore entreremo nel nuovo anno... Il 2007. Mi ricordo quando nei compiti in classe scrivevo "1989" e mi riconrdo anche il senso di emozione quando ho cominciato a scrivere 1990... Per non parlare del 2000, quel senso di cambiamento, di evoluzione... Il mIllennium Bug, il "Mille non più Mille" ripetuto 1000 anni dopo la prima volta! Spesso mi sento fortunata se penso all'epoca in cui sono nata. Diciamocelo, ho tutto quello che mi serve. E' l'era della tecnologia, un periodo più o meno pacifico (nel senso che la mia generazione non ha mai vissuto una guerra sulla propria pelle... A differenza dei nostri nonni e bisnonni ad esempio... Che sembra una vita fa, ma non lo è!). E' l'era in cui un aereo per Londra può costarti 10 euro andata e ritorno! E in due ore sei lì... Ci puoi anche andare in giornata...! Vai a fare un po' di shopping (perchè NOI lo shopping lo possiamo fare...) e poi torni a casa... Sì, sono proprio fortunata. Fortunata ad essere nata in un paese dell'occidente industrializzato, e forse ancora più fortunata ad essere nata nell'avanzato Nordest... Fortunata ad aver avuto dei genitori che mi hanno aiutata a studiare, mi hanno mantenuta. Ok, è vero, ho preso praticamente sempre la borsa di studio, il che è stato impostante, ma anche s enon l'avessi presa i miei avrebbero comunque continuato a mantenermi. Avrebbero fatto sei sacrifici, ma nemmeno così tanti poi... Perchè si sta bene. Perchè non manca mai il pane dalla bocca.
Sì sono frotunata. Perchè sono sempre stata in buona salute.
Sì, sono fortunata. davvero.
Eppure...
Eppure cos'è che rende questa generazione fortunata così triste???
Così insoddisfatta?
La nostra è la generazione della depressione, delle crisi d'ansia e degli attacchi di panico. La generazione dell'insoddisfazione. Dell'idecisione. Del non sapere cosa si vuole dalla vita. I soldi? Forse. L'amore. Mah.
E allora mi chiedo: sono davvero così fortunata?
E ora ecco che scatta un altro anno... il 2007. Un altro anno se ne va. Questo è il mio 27 anno di vita...
E quali sono i miei propositi per il nuovo anno???
Non ne ho!
Beh, uno c'è, ovvero riuscire ad entrare nel pigiama di Kitty che mi ha regalato Gaia a Natale entro 4 mesi...
Ma io intendo i veri propositi... i "progetti di vita".
Che ne so di quello che voglio dal nuovo anno?
Beh, qualcuno dirà la "felicità". Beh, sì. Chi non vuole essere felice? Ma di che cosa è fatta questa felicità? Quali sono gli elementi che ti permettono di essere felice.
Ecco, il mio proposito per il nuovo anno potrebbe essere: "scoprire cosa mi serve per essere felice".
Questo sarebbe già un grande passo in avanti... Poi al raggiungimento della felicità ci penserò più avanti.. magari lo metterò tra i propositi per il 2008...

sabato, dicembre 23, 2006

Mi mancava solo questa...

Eh sì, per concludere questo mio periodo di calma e relax mi ci voleva solo questa... raffreddamento, influenza.. chiamatelo come volete. Fatto sta che sono chiusa a casa da ieri alle 18.20. Quindi più di 24 ore... che per me è un gran record...
Non stavo bene da qualche giorno. E ieri ho raggiunto l'apice. Ho deciso di rimanere a lavoro contro il consiglio di tutti, ma già ho dovuto chiedere a Luca di sostituirmi oggi (sono in malattia oggi, e di riposo domani e dopodomani) e siccome sapevo che non sarebbe potuto venire ieri, avrei dovuto chiudere, e non mi andava proprio.
Qualcuno dirà: "non volevi qualche giorno di calma e tranquillità? Eccoti accontentata!"
Sì è vero, ma non malata! Perchè non è che ci si riposi molto. Mal di testa, male un po' dappertutto... Non è che riesco a fare molto in queste condizioni. Non posso nemmeno stare troppo davanti al pc, mi viene un mal di testa allucinante.
Mi sento proprio uno straccio.
Domani è la vigilia. Dovrò aspettare la mezzanotte per aprire i regali, e sarà dura, lo so già. Poi uscirò con gli altri per scambiarci i regali. E non so quanto resisterò... Quando non stai bene vorresti solo stare a letto, sotto le coperte. E questo mi fa star male perchè vorrei essere in forme in una giornata così speciale. E invece eccomi qui... Uno straccio. Ora vado a guardare un po' di tv e poi andrò a dormire...
Buona serata a chi si sta divertendo! E anche a chi non lo sta facendo!
Sweet dreams
M

domenica, dicembre 17, 2006

UN PO' DI NATALE....


Questo Natale mi sta sfibrando!

Domenica 17 Dicembre 2006, oggi c'è il secondo concerto delle stagione del Joyful Gospel Group. E io sono, da ieri, a casa da lavoro per 3 gg. Ieri non mi sono riposata, sono andata a fare shopping con Giulia. Oggi non mi riposo (anche se ho dormito forse un'ora in più rispetto al solito... Ormai ho preso un ritmo lavorativo e non dormo più di tanto, anche se ne avrei bisogno...) e nemmeno domani riposerò, dato che devo continuare lo shopping natalizio lasciato in sospeso...
E' un cane che si morde la coda... Forse devono passare queste feste perchè riesca finalmente a riposare un po'! O forse non riposerò mai, forse nessuno al mondo riposa... Chi ha un lavoro e degli interessi putroppo è destinato a stancarsi punto e basta.
Domanda: meglio non avere interessi e quindi riposare (a avere anche il tempo di annoiarsi un po') oppure avere un sacco d'interessi e impegni ed essere sempre stanchi?
Io opto per una via di mezzo.
Proposio per il nuovo anno: cercare (e trovare) questa via di mezzo...
Ah, ho una richiesta... Qualcuno mia iuti... COSA REGALO A MIO FRATELLOOOOOOO??????
Disperazione!
Ora vado...
Che bello oggi si canta... Che vada male o bene l'importante è che ci divertiamo e che siamo soddisfatti di noi stessi!
Buona domenica a tutti e buona settimana pre-Natalizia!
M

lunedì, dicembre 11, 2006

JOYFUL GOSPEL GROUP
in concerto
17 dicembre 2006
ore 20.30
Chiesa Cuore Immacolato di Maria
Mazzocco (TV)

Time is running out...

Ormai scrivo con cadenza settimanale... Questo Natale mi sta portando via un sacco di forze! Ma non mi lamento, alla fine è una delle cose che amo fare di più: passare il mio tempo libero per negozi! E comprare soprattutto! Per me e per gli altri.
Oggi è stato il mio giorno libero, dopo 5 gg di fuoco. Ma oggi non ho avuto modo di riposarmi, e non ne avrò modo nemmeno domani, purtroppo. Ma vivo questi giorni pensando che il prossimo week-end sarò di riposo, e anche il lunedì seguente, e quindi avrò modo di riposarmi e dormire alla grande!
In questi 7 gg sono successe molte cose, ma non ho voglia di parlarne, ho solo voglia di godermi questo periodo con tranquillità e serenità. Gli astri dicono che è un bel periodo per i leoni della terza decade... Sarà... Ma è vero che mi sento bene. Stanca ma serena. E questo m piace. Certo se fossi riposata e serena mi piacerebbe ancora di più. Ma ci si accontenta.
Ieri sera abbiamo visto "Alice nel Paese delle Meraviglie"... Un viaggio mentale! Si discosta un po' dal libro, ma è veraente geniale...
Che dire poi...
Niente.
Buona serata a tutti
M

lunedì, dicembre 04, 2006

Soddisfazioni&Soddisfazione

Di nuovo lunedì... Ma per me è un po' come se fosse sabato. Perchè oggi sono a casa di riposo e anche domani. Quindi domani è domenica per me...
Questo week end è stato un po' strano, forse perchè è trascorso senza che me ne accorgessi (il sabato l'ho trascorso lavorando, e questo ha in qualche modo "accorciato" il weekend).
Ieri con il coro si è inaugurata la stagione Natalizia. C'è stato il primo concerto, a Mira. Ormai canto nel coro da un bel po' di anni (sei o sette...) e quindi posso dire di avere una certa esperienza in materia, nel senso che mi rendo perfettamente conto di quando le cose vanno bene e quando invece vanno male. Amo il mio coro alla follia, amo la musica che facciamo, e amo le persone che ne fanno parte. Ci sono stati molti problemi nel corso degli anni, molti sono stati risolti molti no (parlo sia a livello umano che a livello tecnico) ma alla fine siamo un bel gruppo di persone che si vogliono bene e che si danno da fare per uno scopo comune, ovvero quello di cantare e di essere felici mentre si canta. Abbiamo un sacco di difetti, di imperfezioni, di cose che, a mio avviso, potrebbero migliorare con poco sforzo. Ma ieri, durante (e dopo) il concerto ho capito una cosa: mi sono divertita molto... era da tanto che non mi divertivo così... E non solo io, anche gli altri membri del coro, per lo meno quelli con cui ho parlato. Forse ci sarà stata qualche imperfezione, sicuramente, ma alla fine quello che conta è divertirsi e far divertire la gente. E questo basta per essere soddisfatti del proprio lavoro...
Io lo sono, dopo un sacco di tempo ho chiuso un concerto pensando "siamo stati bravi", nonostante gli errori e le imperfezioni, e questo è quello che conta...
Altre volte molto probabilmente siamo stati più precisi, più "bravi" a livello vocale, chissà, ma la soddisfazione finale, il sentirsi bene dopo un concerto, non dipende solo dalla tecnica, ma soprattutto dallo stato d'animo. E ieri c'era per tutti...
E' stato bellissimo.
Chissà se mi sono spiegata...
Cambiando discorso... Oggi è il 4 dicembre... meno 20 gg a Natale... Credo sia il caso di darsi da fare per i regali... Ma non voglio fae le cose di fretta. Ogni regalo deve essere pensato e studiato per la persona che lo riceverà. Non mi piace fare i regali sono per "costrizione", piuttosto non li faccio... Questo vale per le persone a cui voglio bene, ovviamente.
Ora vado, buon pranzo a tutti, e buon inizio settimana, anche alle persone con cui, in questi giorni, per svariati motivi, non ho avuto modo di parlare.
Baci
M

giovedì, novembre 30, 2006

Che ansia...

Mamma mia, oggi ho un'ansia terribile... Anche questa notte ho dormito un sacco, anche più dei giorni scorsi. Questa notte ho dormito circa 10 ore. Non riesco a capire se sto ancora recuperando le fatiche del viaggio, oppure se sono solo un po' "depressa" (non nel senso clinico del termine, ma semplicemente "di cattivo umore") cosa che porta ad un bisogno smisurato di dormire. Di sicuro non ho avuto un rientro tranquillo più che altro a causa del lavoro. Probabilmente ho un po' di quella che chiamo "depressione post-viaggio". Mi sembrava di aver affrontato meglio del solito il rientro dalle vacanze, ma evidentemente no... E' un po' più latentedel solito, nel senso che sento un po' meno la sensazione di sentirmi totalmente "fuori luogo" in casa mia, nella mia città e tra i miei amici. Però un po' c'è. Poi non so se è peggio tornare e scoprire che tutto è cambiato, oppure tornare e sapere che è tutto come prima, che si litiga sempre per le stesse cose, perchè la gente pensa di essere incompresa, non capita (io sono la prima) ma alla fine non si rende conto che spesso è a causa dei nostri comportamenti che la gente non ci capisce. E viceversa: siamo tutti uguali da questo punto di vista, nel senso che non ci si può conoscere e comprendere al 100%, un po' per colpa nostra (che ci esprimiamo in modo sbagliato) e un po' perchè gli altri si sforzano forse troppo poco di capirci. Alla fine forse nemmeno noi ci conosciamo al 100% perchè a me spesso capita di stupirmi... ad esempio facendo (o anche solo pensando) qualcosa che è al di fuori della mia struttura mentale...
L'unica cosa che tra amici si può fare è volersi bene. E se ci si vuole bene alla fine che se ne frega se non ci si comprende al 100%? L'importante è veirsi incontro.
E' questo che vorrei che la gente capisse di me. Quando sono certa che una persona mi vuole bene io sto bene e non m'interessa se dice o fa qualcosa di sbagliato. Nel senso che è facile che io glielo faccia anche notare, però nel momento in cui ho le prove dell'affetto che questa persona ha per me non m'interessa più quello che ha detto o fatto.
Non so se sono stata chiara. E' un concetto un po' complicato da spiegare, anche a voce, figuriamoci in un blog!
L'unica cosa che vorrei che le persone che mi sono vicine sapessero è che mi scuso se a volte dico cose che probabilmente a loro non piacciono, ma essendo questa la mia "struttura mentale" a volte dico cose sbagliate. Ma questo non vuol dire che ce l'abbia con loro per un qualche motivo, o che non voglia bene a queste persone.
Chiedo perdono per come sono, lo so, piaccio poco ache a me stessa...
Ciao a tutti e buona giornata
M

mercoledì, novembre 29, 2006

Altre (e poi basta!!!)




MADRID

Qualcuna in più...




PORTO

Ancora...




LISBONA

Altre foto...




BARCELLONA

Quando ci si sveglia la mattina...

Quando ci si sveglia la mattina ci si rende conto che si deve affrontare un'altra giornata... Affrontare le stesse persone con cui "vivi" (in senso lato) tutti i giorni.... Persone che ami con il cuore e l'anima ma con cui spesso è difficile "comunicare". Forse è una mia particolare difficoltà.. Forse sono io che sono strana. Non lo so. So solo che avolte non vorrei vedere nessuno. Vorrei essere un'eremita che sta sempre da so0la... Io con i miei libri e la mia musica... Lo vorrei fare per un po'. Lo vorrei davvero fare. Ma poi sono certa che mi mancherebbe il contatto umano. Perhè io sono fatta per il contatto umano, non potrei vivere senza. Ma avolte mi chiedo: amo davvero le persone che frequento. Spesso dico che non potri vivere senza di loro. Ma poi, è vero? Forse no... E' difficile capire quello che si prova interiormente. Tu pensi di amare una persona (sempre in senso lato) ma poi ti viane il dubbio che tutto il vostro rapporto sia costruito solamente attorno ad un qualcosa che si può chiamare semplicemente abitudine, o forse comodità. Ma non ne sei sicura. E ti chiedi se sia normale. Pensi che forse è giusto che le cose vadano in questo modo. Tutti i rapporti, dopo l'entusiasmo iniziale, quando ormai gli argomenti sno stati più o meno esauriti, cadono nell'abitudine, nell'affetto reciproco ma forse non nell'amore profondo. Io ho sempre detto che morirei per la mia famiglia e i miei amici... Ma che sia vero? Se mi trovassi davvero nella situazione lo farei davvero, o penserei che forse non ne vale la pena? A volte mi sveglio la mattina con questi pensieri. Forse sono semplicemente annoiata dalla vita. Mi serve uno stimolo reale, che mi faccia vibrare la spina dorsale, che mi dia una scossa vera e che mi dia la voglia di amare la vita come l'ho sempre amata...
Voglio (ri)cominciare a vivere davvero.
Forse non lo faccio più da un bel po'.

martedì, novembre 28, 2006

Voglio tornare indietro nel tempo...

Una settimana, basta solo una settimana... Se tornassi indietro adesso sarei a Lisbona.
Non ne posso già piu' dei casini della vita "nrmale", quella regolare di tutti i giorni. Ma questo perchè ho a che fare con della gente di m***a, tipo il mio datore di lavoro, che ha pensato bene di rinnovarmi il contratto senza consultarmi e per tutta risposta mi ha detto: "perchè? Secondo te io fdovrei chiedere il permesso ai miei dipendenti per rinnovare i contratti?".
Questo dimostra con chi ho a che fare.
E questo vi fa capire perchè vorrei tornare indietro di qualche giorno e non pensare alla gente che mi circonda, gente che non capisco e con cui non riesco a relazionarmi. O forse sono loro che non mi capiscono. Boh, non lo so, resta il fatto che non sopporto di avere a che fare con gente ignorante e ipocrita. E non vedo l'ora di salutarli definitivamente. Anche se in teoria l'ho già fatto (ieri gli ho comunicato che piuttosto che stare con lui cambio padrone senza sapere quello che mi offre...) ma in pratica il cobtratto scade il 30 quindi lui cercherà ogni modo possibile per farmela pagare e fare dispettini a me e al mio nuovo datore di lavoro...
Ma cerco di non farmi buttare giù da questo... e nel frattempo vado avanti con la mia vita! E mi riposo... Oltre ad ogii altri due giorni a casa... E poi si ricomincia a lavorare...
Si sta bene a casa... Avere il tempo di fare quello che si vuole...
Mi ci vorrebbero almeno 3 gg a casa a settimana... Ops, da venerdì avrò 3 gg a casa a settimana... CHE FIGATA!

lunedì, novembre 27, 2006

UN PO' DI FOTO...

BARCELLONA - CASA MILA' (LA PEDRERA)

PORTO - CASE SUL FIUME DAVANTI A VILLANOVA DE GAIA

MADRID - PALAZZO REALE


LISBONA - VISTA DELLA CITTA' DAL CASTELLO


LISBONA - TORRE DI BELEM


sabato, novembre 25, 2006

Ultimo dia en Madrid

Ultimo giorno... Tristezza!
Almeno oggi siamo state in un posto bellissimo, che e' il Museo del Prado...
Opere dal 1100 al 1850, di ogni genere, pittori Veneziani, Fiorentini, Fiamminghi e Spagnoli. Ho visto Las Meninas di Velasquez, e un quadro di Caravaggio. Ho visto anche La Maya Desnuda e La Maya Vestida di Goya... Un museo fantastico. Non lo si puo' perdere se si ama l'arte.
Ora siamo in ostello a riposare, prima di uscire di nuovo, questa volta per lo shopping conclusivo... Gente, qui, tiendas abertas hasta las diez! Troppo bello, fare shopping fino a tardi... Poi mangiare qualche tapas e stare in compagnia! Stasera rivedro' Miguel, dopo la bellezza di quattro anni e mezzo... So che sara' una strana emozione, un po' come rivivere l'Erasmus!
Non vedo l'ora!
Non vedo anche l'ora di scaricare le foto, dopo ne postero' qualcuna! Almeno le piu' rappresentative delle circa 300 foto fatte...
Kisses e...
Hasta pronto!
M

venerdì, novembre 24, 2006

Quasi al termine! :-(

Ciao a tutti!
Di nuovo qui dopo un paio di giorni di assenza...
Dopo Lisbona siamo state a Porto. Eravamo in ostello che in realta' era un hotel, quindi aveva i pregi dell'hotel, come camera doppia con bagno proprio ecc... Ma mancavano gli aspetti migliori dell'ostello, ovvero internet free, la cucina per farsi un the quando si vuole, e l'aspetto "unione culturale", ovvero il fatto di condividere la stanza con gente di ogni nazionalita', che e', a mio avviso, l'aspetto migliore dell'ostello.
Adesso siamo a Madrid. Siamo arrivate oggi pomeriggio dopo un volo terribile (in Portogallo il tempo era pessimo, ieri infatti ci siamo prese una bella lavata e abbiamo dovuto mettere i panni a stendere in bagno con la stufetta accesa... Di conseguenza il volo non e' stato tranquillo, ma per fortuna e' durato meno di un'ora).
Impressioni: il Portogallo (quel poco che ho visto del Portogallo...) e' un posto bellissimo. Pero' sono contenta di essere di nuovo tornata in Spagna come ultima tappa. Mi sento un po' piu' "a casa". Non credo sia per la lingua (tutto quello che ho imparato di Portoghese e' BOM DIA e Obrigado - che tra l'altro sapevo gia´prima!) ma anche per le persone e per l'aria diversa che si respira in Spagna. Mi e' bastata mezz'ora a Madrid per sentirmi quesi a casa!
Questa e' una citta' che dovro' sicuramente tornare a visitare presto perche' credo che 2 giorni non siano sufficienti a vedere tutto quello che ha da offrire.
Ah, ho visto la Guernica (per chi non sapesse e' l'opera forse considerata maggiore di Picasso). Ed e' bella. Davvero. Forte. Lo dice una a cui non piace molto Picasso...
Beh ragazzi, adesso vi saluto, questa sera sono stata molto prolissa...
Ormai ci si sente/vede quando torno, ovvero domenica 26...
Un bacio a tutti!
Micky

lunedì, novembre 20, 2006

IN VIAGGIO!

Chi l'avrebbe mai detto che avrei avuto tempo di scrivere nel mio blog anche in vacanza (non trovo il punto di domanda in questa tastiera...)
E invece eccomi, dall-ostello a Lisbona, precisamente in Rua de Sao Nicolao (o una cosa del genere... il portoghese non e' proprio la mia lingua preferita...!)
E' il terzo giorno di vacanza e mi sembra che sia passato un mese. In verita' il tempo vola, perche' ci divertiamo e vediamo molte cose. Pero' abbiamo fatto e visto talmente tante cose in questi 3 giorni che sembra sia successo tutto in un periodo di tempo piu' lungo... E' una strana sensazione!
Dopo 2 gg interi a Barcellona ora siamo qui e abbiamo una lunga giornata di passeggio davanti. Tutto bene, se non fosse per i polpacci di legno e varie magagne tipo caviglia dolorante (io) e vesciche ai piedi (Ary)...
Ma teniamo duro perche' chissa' quando torneremo da queste parti quindi dobbiamo fare una scorpacciata di cultura!
Cmq, prime impressioni sulle due citta' che ho visto...
BARCELONA e' stupenda. Incrediblie. Tutto. L'architettura, la struttura della citta', la gente, il cibo... Tutto! Una citta' in cui andrei sicuramente a vivere, anche domani!
LISBONA e' una bellissima citta', molto "tipica" con un sacco di influenze culturali diverse, dai cosiddetti MORI a influenza oltre-oceano. Non ho ancora visto molto (diamo arrivate oggi pomeriggio sulle 5) ma credo di poter dire che e' una citta' molto affascinante ma che e' un posto da vivere come turista, un posto in cui non verrei mai ad abitare.
Mi preoccupa un po' Porto, la prossima tappa, perche' dicono che sia ancora piu' "povera" di Lisbona quindi in un certo senso mi fa un po' paura l'idea della gente che ci sara', dei posti che vedro'...
Ma non me ne voglio preoccupare ora. Voglio "vivere la citta'" (vero Gaia...) e divertirmi!
Ora vado a vedere se i danesi sono vivi (prima russavano...)
Anche perche' stanno reclamando il web free qui all-ostello...
Obrigado!
M

venerdì, novembre 17, 2006

UNA CANZONE

"The 90's"
Picking up the story from where I left off,
it's 1990 now so school can fuck off
I got no GCSEs, nothing higher than a D,
I couldn't tell me mum because she'd batter me
Me and Tate sat on the bowling green, life is a shitter
We had five quid between us, bought us six cans of bitter
I took me ten Benson home and I smoked through the sorrow
If I could just avoid me mum maybe I'll tell her tomorrow
I stumbled through the door and said "Mum, it's like this.
"She said "That man's been on the phone and you've made the list!You're in that boy band, son, come and give us a kiss!"
Phoned up Martin and Rich and carried on getting pissed
"Boys I don't believe it, I'm gonna be famous! Pick you up in a Porsche and buy you lots of trainers.
"I met the other guys, one seemed like a cock
I think it's gonna be like New Kids on The Block
I cant be bothered, 'cause I'm lazy
I hate those that hate me
I can't forgive and it's crazy, baby
Now I'm a video star
Do you know who you are, baby?
I only wanted to get down
I'm making trouble in this town
For the five of us
I adopted four brothers, some I liked more than others
One was like a brother from another mother
But the lead singer made it hard to like him
And I still loved him, despite him
The first three months, you know, I nearly quit
I played snooker with me dad he said "Don't be a dick!
Unload the bullets, your mind is a gun,
You're gonna shoot yourself when they're number one
Now it's dinner with Versace, lunch with Princess Diana
And I'm gonna get battered if I go out with my manor
'cause as much as we were loved we were also hated
The boys got jealous 'cause the girls got plated
Now we're famous and that, and we're dancing and that
And I'm thinking "I can't sing! Why am I stood at the back?"
So fuck the band give me Sambuca and gak
we're all a bag of nerves and not a band of brothers
And now it's breaking my heart because the dream's turned to shit
It ain't broke but I'll break it in a little bit
And I'm always in trouble but I've stopped saying sorry
Everybody's worried "What the fuck's wrong with Robbie?
He's not answering his phone, he's not talking to me
I saw him on the telly at Glastonbury.
"And now I'm running away from everything that I've been
And I'm pissed and I'm fucked and I'm only nineteen
I can't conform no more, I can't perform no more
But the boys know I'm fucked and so they show me the door
And if truth be told I wasn't fit enough to stay
So I put me head down and walked away.
That was the 90s; 90 to 95

by Robbie Williams

Qualcuno si chiederà perchè ho pubblicato il testo di questa canzone...
Beh, diciamo che la prima volta che l'ho ascoltata mi ha molto emozionato, perchè mi ricorda un periodo della mia vita in cui stavo bene, nel senso che gli unici pensieri che avevo erano la scuola (ma era un problema relaticvo...) e la musica. E quindi ho voluto pubblicare questo testo.

Ready to go!

Sì lo so, sono quasi sparita... Ma il lavoro m'impegna un pochino troppo... 120 ore in 16 gg di lavoro... Ma finalmente questasera parto per le ferie!
Che periodo... Transizione. Sto cambiando datore di lavoro, ma il posto resta sempre quello... Stasera parto e ancora non è stato definito niente... Ieri per l'ennesima volta ho fatto discussione col capo ed è stata proprio la ciliegina sulla torta. Quindi non solo ho definitivamente deciso di non rinnovare il contratto che scade a fine mese, ma in più ho deciso che non mi vedranno più... Non ho intenzione di rivederli se non per andare a prendermi busta paga e liquidazione a dicembre. Quindi non lavorerò gli ultimi 3 gg del mese, con molta probabilità "mi ammalerò" e sarò bloccata a letto!
Non ne posso veramente più, sono arrivata al limite della sopportazione e non vedo l'ora di mandarli a cagare definitivamente!
Adesso torniamo ad essere io e Luca e sono troppo felice di questo, perchè oltre ad essere mio amico mi trovo anche bene a lavorare con lui. Forse ci troveremo anche a dover fare qualche ora di compresenza e sarebbe veramente bello!
Sempre parlando di lavoro... ieri ho avuto una discussione con mio padre perchè, in poche parole, vorrebbe che io facessi quello che vuole lui. Nel senso che non capisce che possono esserci delle cose che non mi piacciono... Io ho dei progetti e nessuno può dirmi cosa devo o non devo fare. Questa è la mia strada e nessuno può impedirmi di camminare in quella direzione. Solo che mi dispiace che i miei familiari e le persone che amo in generale non capiscano...
Ma per 10 giorni voglio lasciarmi anche questo alle spalle... Questa sera alle 22.45 sarò a Barcellona, e non voglio far altro che divertirmi e vedere tante cose nuove...
Al mio ritorno posterò le testimonianze di questo mio viaggio nell'ovest!
Ora devo fare molte cose... Quindi termino qui la mia breve e concisa disserzione...
Un bacio a tutti e a presto.
M

martedì, novembre 07, 2006

Svolta?

Ecco, ci siamo... Forse è il momento di prendere una decisione seria... Oppure devo semlicemente cominciare a pensare "a lungo termine" e cominciare ad organizzare la mia vita, almeno quella più prossima...
Questa mattina ricevo una telefonata. Uno studio di consulenza (economica e finanziaria, più o meno). Era il Presidente e Amministratore Delegato, nonché fondatore dell'azienda, che mi chiedeva se fossi interessata ad un colloquio... Io già da subito capisco che non è una cosa che fa propriamente per me, ma decido di andare. Un colloquio non fa mai male. Mi metto alla prova e comincio a guardarmi intorno.
Insomma: oggi, dopo il lavoro e dopo il dentista (male, tanto male....) vado in quel di Spinea e trovo il posto (non prima di aver chiamato per chiedere "directions"). Dopo un piccolo colloquio in inglese con un'impiegata (che da dicembre se ne va) parlo con il Presidente e il figlio. Sembrano ottime persone.
Insomma, il lavoro non è, come avevo ben immaginato, propriamente IL MIO lavoro, e la paga è bassina... Però ragazzi, quando il boss mi ha detto che il loro lavoro era "commerciare cervelli" aveva proprio ragione... Premi Nobel principalmente... Ex premi Nobel, o Futuri Premi Nobel... Insomma, geni dell'economia e della finanza!
Non lo so, ci devo seriamente pensare...
Il "prodotto"che trattano non mi piace, questo è certo (difficile che un'umanista gradisca economia e finanza...). Ma probabilmente sarebbe una bella esperienza a livello curriculum...
Il cuore direbbe: VAI! Buttati in questa esperienza perchè di occasioni così magari non ti si ripresenteranno mai.
Ma poi penso e mi chiedo: MA IO, COSA VOGLIO FARE DELLA MIA VITA?
Ultimamente non ho avuto molta voglia di pensarci... Diciamo che ho sempre evitato di pensarci, forse perchè affrontare il problema fa male. Ma forse è giunto il momento di studiare un piano. E il mio piano era, è, e sarà sempre - finchè non lo attuerò - quello di andare via.
Scrivendo queste righe sconnesse e confuse mi sono resa conto che, forse, ho già deciso.
Ma... Problema: come dirlo ai miei? Come dire loro che la figlia, a 26 anni, doppiamente laureata, ha deciso di rifiutare una proposta del genere per andare all'estero probabilmente a fare la cameriera?
Forse mi prenderanno per pazza.
O forse sono DAVVERO pazza.
Ma vorrei tanto che qualcuno mi dicesse cosa devo fare...

lunedì, novembre 06, 2006

Lunedì sera a casa

Non so quanto è passato dall'ultima volta che sono rimasta a casa di sera... Magari un mese, forse due. Ma almeno un paio d'anni da quando ho DELIBERATAMENTE deciso di restare a casa una sera. Vi avevo parlato mai del progetto di rilancio post-laurea? Forse sì, forse no... Cmq, sono in una fase di riprendiamoilprogettodirilanciodalpuntoincuiloavevamolasciato, e uno dei punti da sviluppare è il riposo. Riposo non fine a se stesso, ma con uno scopo ben preciso: preservare le forze per non addormentarmi a mezzanotte guardando un film o tornando da un locale...
Sì, insomma... Sto invecchiando. Perchè ho bisogno di dormire. E se non dormo abbastanza sono cattiva. E se sono cattiva mi girano i coglioni. E se mi girano i coglioni corro il rischio di farli girare anche agli altri. Cosa che non voglio. Quindi oggi ricomincia il programma.
Poi oggi è la giornata ideale per cominciare... pima di tutto è lunedì, e TUTTO si comincia di lunedì. Poi ho lavorato 9 ore e sono stanca. Per di più sono anche andata in palestra... Quindi non vedo l'ora di distendere le mie gambe affaticate sotto il piumone e di strusciarmi il viso contro il cuscino gelido fino a scaldarlo col mio calore, cosicchè poi i ruoli si possano invertire...
Oh God, I feel really tired. But not tired in the specific meaning, but tired in a wider way. I feel like I just wanna sleep for a long time. Which doesn't mean 10 hours, or a day or something like that. But it means a month, maybe 6 months... I would like to sleep during winter and wake up again when flowers start to bloom and days are warm and sunny... Could it mean that I'm a bit depressed, or does it just mean that I don't like winter?
Altri 4 giorni di lavoro e poi off. Poi altri 5 e poi ferie...
Sarà vero?
O è solo un miraggio?
L'orologio del mio pc fa le 21.58. Credo sia ora di andare sotto il piumone a leggere un po'... Altrimenti salta la ripresa del programma di rilancio e questo deluderebbe troppo le mie aspettative...
Good night people
Sogni d'oro a tutti. Per lo meno a chi leggerà questo blog prima di andare a dormire (probabilmente nessuno, ma fa niente!)
M

sabato, novembre 04, 2006

Nebbia

Improvvisamente mi trovo in una strada desolata... Non so dove sono. Forse in Giappone. Sì, le strade sono proprio uguali a quelle che ho visto e rivisto nei cartoni animati giapponesi. Quelle ondulate, fatte di salite e scale...
Ma dove sono?
E, soprattutto, dove sto andando?
Ma, un momento... Io... non sono reale! Sono un cartone animato pure io... e sto camminando su strade di celluloide...
E sono sola.
Mi guardo intorno e tutto quello che vedo sono queste strade ondulate, alberi, case e nebbia. O forse è fumo. E' come il fumo che sparano ai concerti... Solo che è un po' meno fitto.
C'è un retrogusto di morte nell'aria che respiro...
Ecco, ci sono, mi trovo in un libro di Banana Yashimoto.
Ma io non ci voglio stare. Mi turba. Non voglio respirare quest'aria colma di lacrime. Voglio tornare a casa. Ma dov'è casa mia?
Forse è questa la mia casa.
Morte.
Scappo.
Salto nel vuoto.
Mi sveglio.
Sono a casa...

lunedì, ottobre 30, 2006

Nuova settimana

Ogni tanto il mio computer si degna di funzionare e così posso riportare i miei pensieri su questo blog...
Oggi è lunedì. Lunedì 30 ottobre 2006. Tra 18 giorno circa parto per le ferie, alla volta di Barcellona, Lisbona, Porto e Madrid. Decisamente, mi sembra un miraggio. Mi sembra quasi impossibile, anche perchè da domani (o forse da oggi) ci saranno nuovi problemi in vista in quel dell'aeroporto: la mia collega si licenzia. Non è come pensate voi, non è successo nulla (nessuna litigata, nessun problema "importante"), semplicemente ha trovato un lavoro migliore di questo e quindi se ne va...
E tu? Vi chiederete in molti...
E io? Mi chiedo io...
E io sono lì. Dovrò sicuramente farmi il mazzo nei giorni a venire, finché non si troverà una sostituta. Ma cascasse il mondo il 17 parto.
Mamma mia, non si può mai stare tranquilli...
Ma l'idea delle ferie mi tira non poco su il morale. E poi sabato io e Ary (la mia compagna di viaggio) siamo andate a Milano per un assaggio di vacanza ed è stato bellissimo, anche se decisamente stancante (beh, dopo 12 gg continuativi di lavoro un giorno di riposo sarebbe stato l'ideale, però non mi pento assolutamente di essere andata a Milano, è stato troppo divertente).
La metropolitana, i negozi, la gente... E' stato tutto troppo come essere in vacanza! L'unica cosa è che non c'è stato il tempo di fare nulla di particolare, tipo per lo meno visitare il duomo (sarebbe già stato sufficiente guardarlo da davanti... cosa che non abbiamo nemmeno fatto!) ma sarà per la prossima volta.
E poi ieri... Tristezza... Valentino Rossi cade, ed ecco sfumata la possibilità di essere imbattuto nella cilindrata 1000. Uff... Che delusione... Ma magari l'anno prossimo tornerà a fiorire... Speriamo!
Ne sono successe in questi giorni. Ma a quest'ora del mattino (lo so che è tardi, ma mi sono svegliata alle 10 quindi per me è ancora presto...) non ho voglia di affrontare discorsi seri, come la discussione che c'è stata a canto sulle proprie possibilità e l'impegno da mettere nelle cose.. E non ho nemmeno voglia ti tornare sul discorso: "cosa fare della mia vita?"...
Passo
Anzi
Passo e chiudo
Un beso a todos

lunedì, ottobre 23, 2006

Back again!

Beh, che dire... Il mio pc non funziona. O meglio: non funzionava. Ora funziona. Molto male, ma se si mette d'impegno ce la fa. Però deve seriamente volerlo. E spesso non ne ha voglia...
Oggi è lunedì 23 Ottobre. Tipica giornata autunnale... Grigia e umida. Uff... Ancora non mi capacito della fine dell'estate! Lo so, anche l'inverno ha i suoi aspetti positivi, ma è dura abituarsi al cambiamento... In fin dei conti nel giro di una settimana siamo passati da 25 a 15 gradi!
Che strano, avrei mille cose da dire, dato che non aggiorno il blog da un paio di settimane, ma è come se non avessi niente da dire. Vorrei scrivere, perchè ne ho voglia, ma non so cosa dire. Che brutta sensazione. Beh, ragazzi, intanto vi dico che sono tornata, e credo che per ora sia sufficiente!

lunedì, ottobre 09, 2006

Di nuovo lunedì

Assurdo come il tempo passa davandi ai nostri occhi senza che quasi ce ne rendiamo conto. Senza che possiamo far nulla per fermarlo... Sembrerà un'affermazione banale, forse stupida. ma non credo lo sia. Nel senso che a volte mi trovo a riflettere sull'impossibilità umana di agire. La "piccolezza" dell'uomo di fronte alla Natura, di fronte a quell'essere superiore che alcuni di noi chiamano Dio e al trascorrere del tempo. Tutte queste sono cose che mi fanno paura, perchè sono cose su cui non posso avere il controllo. E io mi perdo se non posso avere il controllo sulle cose. Mi odio anche quando non riesco ad avere il controllo su me stessa, e ultimamente accade spesso. Poi se il tempo passa e si ha l'impressione di non aver concluso niente, di non aver ottenuto niente, allora è proprio la situazione peggiore, quella in cui ci si sente impotenti, incapaci, nulli.
Il tempo passa, ma invece di averne paura bisognerebbe accettarlo, come diceva Seneca all'amico Lucilio... Vi consiglio la lettura di "Il Tempo". L'ho letto quando avevo 13 anni, e mi ha turbato molto... ma penso che anche se fa male rendersi conto di alcune cose (diciamo che sono cose che tutti sappiamo, ma sentirsele dire da un luminare che ha vissuto un bel po' di anni prima di noi fa comunque pensare!) è bello avere la consapevolezza della realtà delle cose.
Oggi è luned', e molti riprendono la vita normale. la routine, quella della noia (per alcuni magari non necessariamente noia) quotidiana del lavoro. Per me no, nel senso che ormai non esistono più sabato e domenica per me, si lavora sempre e quindi non sento molto la differenza... Non vedo l'ora che sia venerdì. Questa come sempre sarà una settimana piena. Palestra, impegni di vario genere (favori ad amici), quintetto mercoledì', gospel giovedì... E il lavoro ovviamente... Fino a venerdì, turno di mattina, e pi si parte per la montagna. Speriamo sia la volta buona dato che ultimamente la fortuna non mi è stata molto vicina... Ne ho davvero sempre più bisognao. Per di più questo weekend p stato pessimo. Un po' per le cose che sono successe, un po' per il mio pessimo stato d'animo. Quindi sento proprio un'esigenza che non posso rimandare ancora...
Questa mattina sarei dovuta andare in palestra. Ne avevo davvero voglia. Se non fosse che mi sono svegliata alle 9 e oltre ad avere raffreddore, mal di testa e probabilmente febbre, ho anche mezza schiena bloccata... Quindi palestra rimandata a domani... Nemmeno oggi, come ieri, avrei molta voglia di andare a lavoro. In un'altra occasione sarei andata dal medico a farmi dare un paio di giorni, ma non lo posso fare se voglio andare via questo weekend!
Sraà meglio che cominci a preparami psicologicamente alla dura giornata che dovrò affrontare oggi...
Buon inizio settimana a tutti.
M




sabato, ottobre 07, 2006

No, non sono morta!

Eccomi... dopo moooooltissimi giorni. Tra i vari impegni e il pc che mi abbandona sempre nei momenti peggiori, non ce l'ho fatta a scrivere in questi giorni.
Ci saranno sicuramente un sacco di cose da scrivere... Ma non credo mi ricorderò tutto...
Partiamo dalla più importante: DIVENTERO' ZIA DI UNA BELLA FEMMINUCCIA! Mio fratello mi ha riferito che il medico ha detto "quasi sicuramente"... Quindi in teoria non è sicuro. Ma dato che non ha notato la presenza di un organ genitale maschile, ma bensì di uno femminile... direi che tutto lascia pensiare che sia davvero una femminuccia!!!
Sono contenta! E adesso mi devo mettere all'opera per trovare un bel corredino di Hello Kitty da regararle!!!!! Me la immagino già, avvolta in un accappatoietto da neonati con il musetto della mia (nostra!) gattina preferita ricamato sul petto! Sarà condannata a portarla sempre, un po' come Ester Prynn ne La Lettera Scarlatta ;-)
Sarà bellissima!!!
La seconda notizia è: NON HO PASSATO L'ESAME... evviva! E volete sapere per quanto??? Una, dico UNA sola risposta.... 34 corrette su 50. Il limite era 35 su 50...
130 ammessi all'orale su circa 440...
Che sfiga!!!
Ma siccome di secondo nome faccio Pollyanna, l'aspetto positivo della situazione è che finally posso prenotare queste mie meritatissime ferie!
Poi... che altro dire...
A lavoro la solita solfa. La cosa buona è che oggi ho comunicato al capo che il prossimo week-end non ci sarò. Non è che gli ho chisto un permesso... Gli ho semplicemente detto che siccome ho rimandato questo weekend per due volte, la prossima settimana me lo prendo punto e basta. Ok, non gliel'ho detto proprio così. Ma questo è stato il succo del discorso...
Ah, mi stavo dimenticando un'altra cosa F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E: la palestra! Ragazzi, questa cosa è davvero preoccupante. Ho voglia di andare in palestra! Non vedo l'ora che sia lunedì per andarci! ggi ci volevo andare ma Luca mi ha detto che era chiusa... Sono stata bene anche a casa... ho riposato un po', mi sono fatta una piccola cura di bellezza, ho guardato un super-filmone (Malcolm X) e ho fatto una torta... Però ragazzi... sarei andata davvero volentieri in palestra.
Comincio seriamente a preoccuparmi... E' tanto grave. Non ho mai avuto voglia di andare in palestra.
Secondo voi dovrei farmi vedere da qualcuno???
Questa sera cena da Charlie.
Anzi, vado a prepararmi...
Alla prossima. Spero che il mio PC non decida di accogliere molti virus letali nei prossimi giorni...
Kuessen
Micky

martedì, ottobre 03, 2006

Non fidatevi delle previsioni meteo

No, non fidatevi. Se hanno detto che oggi sarà bel tempo, non fidatevi e portate via l'ombrello. Pioverà sicuramente. Anzi, può essere che grandini, o addirittura che nevichi....
Questa mattina ho cominciato ad andare in palestra... Un'ora e 15 circa di programma... Per ora mi sento ancora le gambe, ma ho paura per domani! Riuscirò ad alzarmi dal letto??? Mah!
Ieri serata film a casa di Al. Inside Man, Spike Lee. Bello. Un po' lento ma bello.
Ora vado a rifcillarmi dopo le fatiche della mattinata... E poi a lavoro... Sigh! Si sta cosi bene a casa (o meglio: si sta così bene libere... così da poter andare a fare shopping e a bere spritz in compagnia!).
Besitos
M

lunedì, ottobre 02, 2006

Se qualcuno avesse qualche dubbio...

L'esame è andato di merda...

Girerà prima o poi?

Non lo so.. Me lo chiedo spesso ultimamente. Le cose vanno male. Ma male davvero. La gente penserà che sono esagrata, che mi piango addosso. Ma slo io posso vedere dentro me stessa e vedere cosa c'è. Solo io so quanto sono stanca, quanto avrei bisogno di essere finalmente serena nella mia vita, dato che negli ultimi anni non mi è mai successo... Le persone che mi sono vicine mi dicono che dovrei cercare di essere più forte, di non farmi toccare da certe cose perchè mi faccio del male e alla fine m'indebolisco sempre di più. Ma anche queste persone, anche se mi conoscono molto bene e anche se mi vogliono molto bene, non sanno esattamente cosa c'è nella mia testa e cosa c'è nel mio cuore. Non sanno a che livello è arrivato il mio bisogno di provare emozioni positive. In questo periodo va davvero tutto male. Tutto quello di cui, per lo meno, avrei bisogno io. Il lavoro, come probabilmente tutti avranno capito, va male. La mia dieta (e non è una stronzata... è una cosa che ho cominciato e che voglio portare a termine) va male. Non è che ho perso 10 kg e adesso va bene così. Per niente. Continuo comunque a non piacermi e questa situazione deve cambiare. I rapporti personali potrebbero andare meglio. per non parlare di quelli "d'amore". Alcune persone sottovalutano l'importanza che può avere il fatto di poter sapere di avere una persona vicino a te, che ti aiuta e ti sostiene. Che ti consola. Non voglio togliere nulla alle amicizie che per me sono fondamentali (non so come farei senza qualcuno dei miei amici), ma io non ho mai provato il vero amore sulla mia pelle. E a 26 anni mi sembra normale che ho una voglia matta di provare emozioni, di sentirmi viva. Non so come mai in questo periodo mi sento così. Nel senso che non so come mai dopo tanti mesi dalla laurea sono tornata a vedere tutto nero. Mi sento prorpio stanca e non riesco a trovare un qualcosa che mi dia la spinta giusta per ricominciare a vedere un po' di luce. Ci provo ma ogni mio tentativo è vano. E' come se la dea bendata mi avesse abbandonata (ma, in realtà, è mai stata con me???).
Mi dispiace se a volte i miei post risultano pesanti, ma ognuno esprime il proprio stato d'animo a modo suo. E questo è il mio modo di esprimere la tristezza che provo in questo periodo...

Si prospetta un bel periodo (sono ironica, ovviamente)

Ieri è stata proprio una giornata niente male... Arrivo a lavoro alle 15.00 e la mia simpatica collega mi dice, così come se niente fosse, che non sa se sabato e domenica mi può dare il cambio. Sabato e domenica significa montagna, e se lei non mi dà il cambio significa niente montagna. Quindi io inizialmente, incredula, (le ho chiesto più di un mese fa questo cambio turno...) le dico che ho bisogno di saperlo per organizzarmi. Poi lei va via, e io penso, penso, penso....
E cmincio ad incazzarmi seriamente. Perchè non è comportamento. Non ci si può prendere un impegno e poi non rispettarlo in questo modo, e solo 5 giorni prima! Allora le mando un sms dicendole tutto quello che pensavo. Lei dopo un po' mi chiama e mi dice che io l'ho messa in turno senza chiederle niente (TI DROGHI, PUTTANA?), e che lei è stanca perchè si fa 90 oe di lavoro alla settimana ecc... Io le h detto che mi dispiace se lei è stanca, ma allora che non si prenda degl impegni che non può rispettare. Le ho detto che non ha rispetto per me, soprattutto dopo tutte le volte che l'ho coperta (tipo quando prende i soldi dal fondo cassa e non soi potrebbe fare - come ieri ad esempio...-). Sì insomma... Glien'ho dette un bel po', ma il tutto è stato inutile, perchè quella che la prende in cuolo alla fine sono io. Che non vado in montagna. Che se gli altri decidono di andare piangerò per due giorni consecutivi sapendo che loro sono lì senza di me. Che probabilmente mi dovrò fare 15 gg di lavoro consecutivi finchè non troviamo una sua sostituta (dalla prossima sett lei non viene più)....
Cambiando discorso TANTI AUGURI ALFREDO! Oggi è il suo 34 compleanno (festeggiato ieri sera da Stefano)!!!
Camniando un'altra volta discorso, oggi pomeriggio ho l'esame...
AHAHAHA!
Vi saprò dire!
Buon lunedì a todos
M

domenica, ottobre 01, 2006

RW

Mi è arrivata una mail dall'Inner Sanctum di Robbie Williams per "pre-order" il suo nuovo album Rudebox (edizione limitata con 16 tracks e Dvd) in uscita il 23 Ottobre... Ovviamente ci sto, lo voglio pre-ordininare, ma è sold out, tutti prenotati, non ce n'è più nemmeno uno...
Disdetta. Troverò mai quello a Edizione limitata in Italia???
Uff
Ragazzi anche oggi si lavora. Mi amadre mi ha buttata giù dal letto dieci minuti fa... Altrimenti mi sa che oggi sarebbe stata la giornata giusta per recuperare un bel po' di forze con la cura del sonno! Intanto non vedo l'ora che sia stasera alle 9.00... Così so che per circa 40 ore non dovrò vedere quel posto! Dopo 11 giorni di lavoro continuati finalmente ho il mio meritato giorno libero!
E poi questa sera si festeggia il compleanno di Al, che compie la bellezza di 34 anni! Che vecio!
Vedo un po' meno l'ora che sia domani, perchè domani c'è questo maledetto esame che mi aspetta... Ma mi tirerà su di morale il fatto che andrò a pranzo con Junior e sua moglie, e poi penso che andrò ad uccidermi di spritz per dimenticare!
Oggi è una giornata un po' "basotta" come si dice da queste parti... C'è il sole ma è filtrato da uno spessissimo strato di foschia... Quindi non si può propriamente dire che è "una bella giornata". Ma tancto che me frega? Sono chiusa in quel posto pieno di zanzare...
Buon riposo a chi è concesso.
Besos
M

sabato, settembre 30, 2006

ONE MORE DAY

Come passano i giorni... E' di nuovo sabato. E il prossimo week-end è quello della montagna. Mi sembra ieri quando parlavo con Raffo e dicevo: "Manca ancora un mese!". E invece adesso mancano 6 giorni. E non vedo l'ora. Intanto anche oggi si lavora... 15.00-21.00. E si cerca di studiare un po', dato che lunedì ho l'esame e devo ancora leggere le leggi regionali... Va beh!
Ieri è stata una bella serata, passata prima in compagnia della Nina e della Pinta, al messicano... Abbiamo mangiato e poi siamo passate alla fase delirio facendo delle foto quasi porno fuori dal ristorante! Poi, non avendo trovato posto per parcheggiare, abbiam rinunciato all'idea di andare a bere un succo da 3,5 euri da Gigi (ovvero Cafè Concerto, il locale più chic di Mestre!) siamo passate da Florio, il locale più comunista di Mestre (abbiamo gusti eclettici!) dove ci ha raggiunto anche Marco the Voice. Dopo aver bevuto qualcosina le vecchie se ne sono andate a nanna e io e Marco abbiamo raggiunto Mr. raffo, Mr. carlo e Mr. Davide dal nostro amico Stefano. La serata si è conclusa lì, alle 2.00 circa. Poi io me ne sono tornata a casa per il mio appuntamento notturno con il mio libro "Shopaholic" (eh sono un po' lenta... non ho tempo!).
Oggi mi sento "leggermente" appesantita dalla cena di ieri (com'era prevedibile!) e spero di superare la giornata indenne perchè devo essere in forma per questa sera per una notte brava!
Buon weekend a tutti e enjoy yourselves!
M

giovedì, settembre 28, 2006

SEMPRE PEGGIO

Ieri era la sindrome pre-mestruale, oggi i miei ormoni sono in piena attività (non come i maliziosi penseranno... ma nel senso che sono nel pieno della fase negativa del mese!)
Ma resta il fatto che il mio umore sta scendendo ad un ritmo devastante e questa cosa spaventa quasi quasi anche me. Eppure dovrei esserci abituata. E invece no. Sarà che forse era da un po' che non mi capitava.
Comunque sono depressa. Sì, insomma, è questa la sostanza del discorso.
Poi ho anche appena litigato con il mio boss che mi ha "rimproverata" perchè ho chiamato una barca che non dovevo chiamare. Nelle condizioni in cui mi trovo gli ho ovviamente risposto malamente. Gli ho detto che non posso leggere nel pensiero della gente e che dovrebbero avvertirci di TUTTI i servizi che vengono fatti.
Non può essere che mi si presenti un autista (che tra l'altro non sa nemmeno dove sono, dato che è andato prima dalla concorrenza...) e mi dica "Xo dell'XXX, l'aereo xe in anticipo. El riva ai 8." Io (dopo 9 ore e 20 minuti di lavoro continuo) lo guardo allucinata e gli chiedo spiegazioni. Poi mi dice che arriva ai 20. Allora io gli chiedo a che ora doveva arrivare. E mi dice ai 5. Al che io gli chiedo "Ma allora è in ritardo o in anticipo?" E lui mi fa (con un tono che significava: "Che domande fai?") E' in ritardo!"
Io non so nemmeno di cosa parla (servizio di transfer che io NON ho nella lista di prenotazioni) e chiamo il boss. E mi dice che è una barca normale, che devo chiamare la VT e farmi mandare la barca prenotata. Io eseguo e, con un mal di testa allucinante, me ne vado a casa...
Parto alla volta di casa e, dopo mezzoretta di coda, arrivo e dopo 5 minuti mi chiama il Boss che, con il suo solito tono da ignorante saputello, mi sbraita contro. Io allora m'innervosisco... E gli dico che mi sembra di essere anche troppo diligente nel mio lavoro, e che in 4 mesi ho fatto un solo errore dovuto tra l'altro ad una colpa che non è imputabile a me, perchè se mi avvertissero dei servizi forse potrei anche avere il tempo di capire e di informarmi sul da farsi.
Alla fine sembra che abbia capito che non era di sicuro colpa mia. Ma anche no, dato che non capisce un c***o. Ma non me ne frega. Me ne frega solo di stare tranquilla e di non farmi venire l'ulcera per questo lavoro di m***a. No anzi, il lavoro non è una merda, ma è un bel lavoro.
Correggo: Non ho intenzione di farmi venire l'ulcera per questa gente di m***a.
Lasciando da parte questo momento di tristezza, vi racconto L'Episodio (con la E maiuscola) della giornata: arriva un americano. Mi chiede delle informazioni e dopo un po', prima di andare via, mi chiede: "IS VENICE IN ITALY?". Io capisco benissimo, ma non voglio crederci. Allora gli chiedo: "Pardon?" E lui ripete. Allora mi dico che ho capito bene e ancora prima di rispondere insorge il mio collega della concorrenza chiedendogli se sta scherzando? Lui si rende conto di essere la perfetta rappresentazione dell'americano medio (e si leggeva la vergogna nei suoi occhi...) e allora dice "if I don't know, I ask". E noi però, ancora increduli, cominciamo ad infierire sulla sua consapevole ignoranza... Nel senso che gli diciamo che è assurdo viaggiare per il mondo e non sapere dove si va! Passi che non si sappia che Venezia è in Italia (cosa allucinante, ma immagino che ci sia gente che ancora non lo sa...), ma non può passare che uno che viaggia in determitati posti non sappia neanche dove si trovano. Ok, forse non era aggiornato sulla situazione politica Italiana, era rimasto al progetto Leghista e pensava di trovarsi in padania... Ma PERDINDIRINDINA!!!
Nessuno è tenuto a sapere dov'è Tallin (se non per cultura personale...) ma se ci voglio andare in visita m'informerò per lo meno su dove si trova... Sbaglio???
Quando dicono che gli Americani sono ignoranti nessuno ci crede davvero, ma quando succedono queste cose, allora ci si rende conto che Homer Simpson è una realtà!
Un canadese che ha sentito tutto il discorso mi guarda e mi dice: "They are Americans"... PENSO CHE BASTI, no? Lui abita a Boston e molto non sanno dov'è il Canada (per chi non lo sapesse Boston si trova a circa 400Km dal confine Canadese...).
Bene ragazzi, ora mi preparo per andare a canto da Mr Erik...
Buona serata a tutti.
Non vedo l'ora che questa serata giuga alla fine...
Kisses e a presto

martedì, settembre 26, 2006

AMICI

My friend Gaia mi ha fatto giustamente notare che non ho mai messo i link dei blog dei miei amici...
Quindi non sapendo dove inserirli, li posto...
Eccoli:
ARIANNA: http://ripley80.blogspot.com/
RAFFAELE: http://raffoweb.blogspot.com/ oppure http://raffoweb.spaces.live.com/
GAIA: http://gaiettiquellavera.spaces.live.com/

Divertitevi!

Shopping

Vi chiederete come mai ho intitolato un post così... Beh, forse chi mi conosce meglio non lo farà, perchè sa benissimo che rapporto ho io con lo shopping...
Il fatto in questo caso però è diverso, nel senso che ci sono giorni in cui hai più voglia di COMPRARE, SPENDERE, AVERE! E sono i giorni in cui ti senti più depressa o forse semplicemente più stanca e hai bisogno di qualcosa che ti rallegri... E cosa c'è di più bello di una cosa NUOVA? Nulla!
Ecco, oggi è uno di quei giorni. Sono sicura che se oggi non dovessi lavorare sarei sicuramente in giro a comprare qualcosa... Poi ho voglia di fare un bacaro tour a Venezia... E' una vita che non ne faccio uno! Allora, la settimana prossima si fa... Siete tutti invitati!
Ieri sera a letto stavo facendo una riflessione sull'attività intellettuale post-laurea... E' proprio bello potersi dedicare alle proprie passioni. Nel mio caso ad esempio riesco a dedicarmi con più assiduità alla lettura per piacere personale. Tralasciando gli ultimi due mesi in cui ho dovuto studiare per l'esame di lunedì, tra aprile e luglio avrò letto una decina di libri, e non c'è nulla di più bello per me!
Tralasciando questi discorsi vi racconto che ieri pomeriggio è venuto il capo a lavoro e abbiamo chiacchierato un'oretta... Mi ha raccontato che hanno beccato la cara collega E. a rubare (ha incassato più di quento ha scritto sulla ricevuta... e un turista se n'è accorto...) e che ci sarà una riunione per parlare di questo e di altri problemi relativi al lavoro...
Bene, chissà che si rendano presto conto di chi si possono o non si possono fidare...
Torno alle mie cose...
Besos
M

lunedì, settembre 25, 2006

Lunedì

Un'altra settimana... E questa sarà dura, senza nemmeno una pausa... Perchè i capi devono ancora trovare un sostituto per Luca e quindi per ora siamo solo io e la Emma che farà un tour de force dividendosi tra 2 lavori.
Il mio prossimo giorno libero sarà lunedì prossimo, giorno dell'esame... Ovvero lavorerò 10 gg di seguito dato che l'ultima volta sono rimasta a casa mercoledì. Sarà mooooolto dura!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Ary dobbiamo organizzare queste cazzo di ferie appena so qualcosa dell'esame orale... Non ne posso proprio più. Oggi non ho molta voalia di scrivere ma vi racconto solo l'aneddoto dellamattina: ore 11.00, sono ancora a letto sotto le coperte, quando sento delle urla... il vicinato sconcolto per la presenza di un topolino (una pantegana di circa 20 cm con una coda lunga più del suo stesso corpo...) in un giardino! Era così bellina... Sembrava uno scoiattolo grigio... Non aveva la faccia cattiva come tutti la dipingono! Come ha detto Davide, sembrava un po' Splinter! Cmq la povera pantegana è riuscita a passeggiare per i giardini del vicinato (compreso il mio) per un po', ma il suo cammino è stato interrotto da un vicino che l'ha massacrata e gettata nelle immondizie dentro un sacchetto di plastica... Povera piccola...
Ma la sua fine sarebbe comunque stata vicina, era chiaramente malata...
Ecco, con questo aneddoto vi lascio...
Buona settimana a tutti.
Kisses
M

sabato, settembre 23, 2006

LOOK FOR THE RAINBOW IN EVERY STORM...

venerdì, settembre 22, 2006

Friday night

Eccomi qui... Dopo un bel po' di giorni...
Ho avuto molto da fare in questi giorni, tra il lavoro, le prove con il coro, le prove con il gruppo, dei lavori da finire... Dovrei anche studiare ma anche per quello non ho molto tempo...
Ragazzi a lavoro si mette sempre peggio... Ieri il simpatico capo ha pensato bene di venire da me a porgere delle "scuse indirette" a Luca... Io, con la mia diplomazia, ho cercato di fargli capire che è stato un po' maleducato nel modo in cui ha risposto a Luca.. Ma lui ha dato la colpa all'autista dicendo che ce l'aveva con lui... Ha anche detto: "siccome so che tu e Luca parlate, puoi dirgli che se vuole restare può farlo" (tutto rigorosamente in dialetto veneziano, ovviamente). Io a stento trattenevo un sorriso (è stata una grandissima soddisfazione vederlo "piegarsi"!)... Diciamocelo... Sarebbe stato molto più corretto e intelligente dire queste cose direttamente a Luca invece di dirle a me, ma per una piccola percentuale è comunque apprezzabile...
Ieri ho avuto le prove con il coro (solo contralti, cioè solo io e la Francy ormai..) e poi sono andata a casa di RAF a vedere "Vieni avanti cretino"...
Questa mattina mi sveglio troppo presto per i miei gusti e scendo a fare colazione... Mia madre dopo circa 5 minuti comincia a chiedermi cosa voglio da mangiare, non solo a pranzo, ma anche a cena... Mancava solo che mi chiedesse il Menu di tutta la settimana... Io ho reagito male... Lo faccio sempre quando comincia a fare queste domande di prima mattina... Eppure continua a farle... Insopportabile!!!
Poi mi chiama Luca e mi racconta la novità del giorno... Il caro signor Alessandro della Navetta, che noi abbiamo coperto non centinaia ma milioni di volte (ritardi o cose del genere...) ha avvertito il capo che alle 8.05 Luca doveva ancora arrivare... Dice che è stato costretto a farlo, che ha avuto questi ordini dal capo, che ha le mani legate....
SE è PER QUESTO ANCHE NOI DOVREMMO CONTROLLARVI PERO' NON VI FACCIAMO LA GUERRA!
Ecco questo mi ha fatto girare le palle inmaniera vorticosa...
Questo mi ha ancora più convinto che me ne voglio andare al più presto...
Questa sera sarei dovuta andare a dormire da Mr. R, come lo scorso week-end, ma his dad ha deciso di tornare questa sera... Quindi ciccia... Peccato, la settimana scorsa abbiamo passato un weekend bellissimo, di divertimento e relax... (mi sembra impossibile che sia già passata una settimana!) Ma sarà per la prossima volta... Rimandiamo tutto alla montagna! Infatti credo di riuscire a liberarmi per quei giorni perchè la mia collega riesce a sostituirmi anche senza dovermi prendere ferie... e questo è ancora meglio, così le ferie le lascio lì per il mese prossimo (Ary, dopo l'esame ci organizziamo per il viaggio....).
Ok, vado a prepararmi per un pomeriggio di fuoco...
Buon fine settimana a tutti!
Love & Hugs
M

mercoledì, settembre 20, 2006

Oh Dear...

Tra 45 minuti Marco mi viene a prendere per andare dalla Gio (prove con il quintetto) e io devo ancora finire di preparare i CD! A dire il vero devo ancora iniziare! Il problema è che mi manca solo una canzone, e vorrei inserire anche quella, ma fatico ad ottenerla... Poi devo preparare i CD per 5... E quindi ci metterò un bel po'.... Spero di farcela!
Basta, ho deciso... Li faccio lo stesso... Anche senza quella canzone. Si fa sempre in tempo ad aggiungerla!
Oggi è il mio giorno OFF e, come sempre, non è che abbia avuto molto tempo per rilassarmi... Mi sono svegliata relativamente presto e sono andata dalla parrucchiera. Poi ho fatto le spese e ho preparato messicano per questa sera. Poi mi sono messa qui al pc a compiere questa missione, e "here I stand"... Ancora qui...
Oggi è successa l'ennesima cosa tragi-comica a lavoro. Mi hanno chiamata perchè non trovavano la chiave della cassetta... Ovviamente la chiave era lì, ma pur avendola cercata in due (c'era anche il genio del boss...) non l'hanno trovata. E' arrivato Luca e in meno di 2 minuti l'ha trovata. Totale: adesso sicuramente pensano che l'ho nascosta e che ho detto solo a Luca dov'era....
Non sto scherzando... E' proprio così... Adesso lo credono! SONO STANCA DI AVERE A CHE FARE CON PERSONE IGNORANTI E CATTIVE.
Ho aggiornato il mio curriculum....
In questi giorni comincia la spedizione "ricerca di un nuovo lavoro per salvarmi dalla depressione".
Se qualcuno avesse qualche dritta...

lunedì, settembre 18, 2006

Back to real life...

Non scrivo da 3 giorni... Un record ultimamente...
E vi sto scrivendo con la mia nuova tastiera e il mio nuovo mouse senza fili... Quasi quasi mi metto a scrivere dal letto. Il problema è che non vedrei lo schermo, e già faccio 1000 errori normalmente (scrivo troppo veloce...) figuriamoci senza guardare!
Oggi è lunedì. Oggi si torna a lavoro... Dopo 2 giorni di ferie.
Venerdì è stata una giornata da ricordare: il tutto è iniziato con una super-mega-litigata del mio collega/amico Luca con il nostro amato datore di lavoro... L'effetto di questa litigata (con annessa "mancanza di rispetto" da parte del boss) è stato il licenziamento quasi immediato di Luca.
Io in questo l'ho sostenuto, nel senso che piuttosto che stare mele è meglio lasciare... L'unico effetto negativo della sua scelta sulla mia vita è stato il ritiro delle mie ferie (30sett-2 ott e 6-9 ott). Quindi: niente giorni a casa per studiare per l'esame e SOPRATTUTTO niente giorni a casa per andare in montagna... MA L'HO PRESA BENE!
Adesso cambierà tutto... cambieranno gli orari... Ma la cosa tragi-comica è che, loro non lo sanno, ma anche la ragazza che ci dà i cambi il 6 ottobre andrà via, quindi resterò solo io...
Stavo quasi valutando di licenziarmi ad ottobre...
Va beh, tralasciando questo dettaglio... Venerdì sera è cominciato il super weekend in casa Fabris. E' andata proprio come volevo: ho dormito poco, quindi non sono del tutto riposata... Però sono rilassata, perchè è stato un week-end di "non-far-nulla" e ne avevo proprio bisogno...
Siamo sempre stati in casa... Io sono uscita solo nel pomeriggio di sabato per fare delle spese... E' stato davvero bello. L'aspetto triste in tutto ciò è che è durato troppo poco. Ma forse è stato meglio così, perchè se fossi rimasta lì un altro giorno in quelle condizioni avrei forse perso l'uso delle gambe... I muscoli si sarebbero atrofizzati!
Oggi si torna a lavoro... E si comincia anche a studiare per l'esame... Che brutto ritorno!
Non hanno inventato ancora la macchina per tornare indietro nel tempo? E quella per bloccarlo??? Vorrei tanto essere Piper di Streghe e fermare il tempo con un gesto!!!
Intanto buona settimana a tutti...
Un bacio

venerdì, settembre 15, 2006

ESAME...

Mancano circa 2 settimane all'esame... E praticamente devo ancora finire di leggere 3 libri e dovrei mettermi a studiare tutto quelo che ho già letto... Ma davvero ho poco tempo... E onestamente ho anche poca voglia di mettermi a studiare. Ma da lunedì devo mettermi seriamente sui libri perchè in due settimane devo cercare di finire tutto e anche bene!
Onestamente non so nemmeno se questo è quello che voglio fare, e non so se m'iscriverò mai all'albo (è tutto da vedere...) ma ormai ho speso circa 115 euro di iscrizione all'esame e circa 130 euro di libri, quindi LO DEVO PASSARE, almeno per avere l'impressione di aver speso tutti quei soldi per qualcosa!
Oggi è venerdì e domani e domenica ferie... Non sto a casa un week end da giugno (appena assunta sono stata a casa per il matrimonio della Sara e per la festa del coro ad Asiago...). Poi il sabato e la domenica ho, credo, sempre lavorato... Non mi sembra vero di stare a casa due giorni di seguito... YUPPY!
Ora mi devo preparare la "valigia" perchè questa sera mi trsferisco (!) a casa del Sig. Raffaele Anglelo. E siccome questo pomeriggio lavoro non avrò tempo di fare tutto e quindi devo organizzarmi ora...
Kisses and Hugs!
M